Secondo quanto riporta il Sun, la Juventus avrebbe deciso di presentare un’offerta al Manchester City per Aleksandar Kolarov: 12 milioni di euro la cifra sul piatto.
Quagliarella potrebbe seguire Giaccherini al Sunderland visto che gli inglesi insistono. In uscita anche Matri ad un passo dal Napoli mentre Marchisio si blinda a Torino nonostante avance importanti.
Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato sulla Juventus aggiornate a oggi, 12 agosto 2013, Marotta avrebbe bloccato Daryl Janmaat. Almeno, pare essere così, i bianconeri stanno cercando di operare sul calciomercato dei giovani e avrebbero realizzato, stando a quanto si dice, un altro colpo in Olanda, dove un anno e mezzo fa avevano acquistato Ouasim Bouy, centrocampista appartenente alla scuderia di Mino Raiola. A proposito del famoso procuratore: potrebbe averne fatta un’altra, perchè si mormora che il suo assistito, il classe ’95 Tonny Vilhena, sia sul taccuino di Fabio Paratici e potrebbe arrivare a dare una mano innanzitutto alla Primavera di Andrea Zanchetta, che ieri peraltro ha giocato la tradizionale amichevole di Villar Perosa (c’era anche Michel Platini, in visita privata) perdendola 4-1 ma destando comunque una buona impressione. Tornando a Janmaat, il calciatore olandese era seguito anche dall’Inter e non è escluso che c’entrino qualcosa i nerazzurri, perchè questa operazione di calciomercato potrebbe essere il preludio alla cessione di Mauricio Isla. Una cosa sembra certa, se la voce fosse confermata: la Juventus ha rinunciato a Juan Camilo Zuniga, perchè il ruolo è lo stesso a meno che per il colombiano non ci sia la prospettiva di giocare a sinistra, posizione nella quale Mazzarri lo ha reinventato. Sul possibile allontanamento dall’obiettivo di calciomercato potrebbe influire il fatto che Alessandro Matri, che veniva dato vicinissimo al Napoli al punto che si mormorava si potesse chiudere già oggi, in realtà non sarebbe del tutto convinto della prospettiva di andare al San Paolo, perchè sa bene che Gonzalo Higuain e il modulo con una sola punta gli tolgono spazio importante.
Su di lui intanto è piombato il Sunderland: i legami di calciomercato tra i due club sono già aperti dall’affare Giaccherini, il calciatore lodigiano potrebbe anche accettare ma qui a storcere il naso potrebbe essere la Juventus, perchè per il momento i Black Cats si sono limitati a chiedere il prestito e non avrebbe troppo senso cedere con questa formula un calciatore di 29 anni, con il “rischio” di ritrovarselo in casa tra un anno senza aver monetizzato. Insomma: o per Matri si intascano soldi (significa una cifra intorno ai 10 milioni di euro) oppure non se ne fa niente, soprattutto perchè il Fernando Llorente visto finora non offre ancora sufficienti garanzie, non tali da cedere entrambi gli attaccanti di scorta. Entrambi perchè il Sunderland, di fronte alla risposta freddina di Madama, avrebbe chiesto Fabio Quagliarella: nel caso davvero dovesse partire in tandem con Matri, un’idea per riempire il buco sarebbe sempre di più quella di promuovere Richmond Boakye, ma potrebbe anche arrivare
… Jonathan Biabiany (la pista Ibarbo sembra definitivamente chiusa) che a questo punto non sarebbe in competizione per un posto sull’esterno pur potendovi giocare senza problemi. Per quanto riguarda l’esterno a sinistra, detto di Zuniga sul quale comunque si cerca una soluzione entro il 2 settembre resta viva la pista che porta ad Aleksandar Kolarov; tuttavia dall’Inghilterra rimbalzano cifre che sono decisamente fuori portata dei bianconeri, così che è sempre più probabile che il serbo verrà lasciato dov’è. Ma i bianconeri, come dicevamo, hanno giocato contro la Primavera: che alcune indicazioni positive siano arrivate da lì? Se pensiamo a certe amnesie di Ogbonna, Conte potrebbe anche decidere di promuovere il sempre positivo Pol Garcia Tena, che del resto ha partecipato al ritiro di Chatillon con la prima squadra.