Rinforzi da Napoli in arrivo per l’Inter? Hugo Campagnaro è già nerazzurro, Juan Zuniga potrebbe esserlo presto, ma sembra che Mazzarri non voglia fermarsi qui e abbia richiesto l’ex titolarissimo Valon Behrami. Lo svizzero può avere nell’Inter la stessa importanza che aveva in azzurro? Per l’attacco, cui già è stato promesso Mauro Icardi, può essere acquistato un altro giovanissimo, Ishak Belfodil del Parma (33 partite, 8 gol nell’ultima A): prospetto all’altezza? Per far “volare” il 3-5-2 (o 3-4-1-2) occorreranno tornanti di primo livello, come lo sono stati Maggio e Zuniga: se il colombiano è il mancino prescelto a destra si valuta Dusan Basta, senza dimenticare Alvaro Pereira che è reduce da una stagione deludente. Per parlare di questi giocatori ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Alberto Muscolino.
A Mazzarri non dispiacerebbe avere Behrami a centrocampo. Adatto all’Inter? In quella posizione del campo l’Inter ha già dei giocatori con caratteristiche simili a quella di Behrami, quindi non penso sia indispensabile.
Quale sarà il futuro di Alvaro Pereira? L’esterno uruguagio ha sicuramente fallito nel suo primo anno in Italia, ma era reduce da un infortunio che lo ha frenato. Io credo possa rimanere.
Come mai? A Mazzarri il giocatore è piaciuto negli anni scorsi, e il gioco del nuovo allenatore potrà valorizzare le sue caratteristiche.
Belfodil come rinforzo per l’attacco dell’Inter. E’ il giocatore giusto? E’ sicuramente un buon talento ma all’Inter serve altro. Con Milito che dovrà recuperare dal brutto infortunio e con Icardi ancora acerbo, serve un giocatore da 15 gol in campionato, e attualmente Belfodil non li garantisce.
Chi potrebbe essere l’attaccante dell’Inter?
Osvaldo sarebbe il profilo perfetto per questa squadra: è un giocatore dal grande talento anche se con un carattere focoso, ma soprattutto con i gol che servono in faretra.
Un altro desiderio di Mazzarri è Basta dell’Udinese… Ha perfettamente ragione, visto che per il suo modulo di gioco servirebbe un giocatore come il serbo dell’Udinese. Per l’Inter Basta sarebbe un ottimo acquisto.
(Claudio Ruggieri)