CALCIOMERCATO INTER – Rafa Benitez avrà con grande probabilità un’ultima chance mercoledì sera, nella gara di San Siro contro il Twente. Il manager spagnolo si giocherà le ultime carte di rimanere ancorato sulla panchina nerazzurra. In caso di pareggio o di una nuova sconfitta, la terza consecutiva, l’ex Liverpool dirà sicuramente addio alla Pinetina. Molti i possibili sostituti. In cima alla lista dei desideri della dirigenza di corso Vittorio Emanuele troviamo Luciano Spalletti. Gira voce che il tecnico toscano sia già in Italia visti i tre giorni di vacanza concessigli dallo Zenit di Sanpietroburgo.
L’ex Roma ha una clausola nel proprio contratto che permette di liberarsi in qualsiasi momento in caso di chiamata dall’Italia. Come dicevamo, è l’ipotesi più concreta, visto che Spalletti conosce il calcio italiano ed è già stato alla guida di una big. Attenzione anche al nome di Fabio Capello ritornato prepotentemente di moda in casa nerazzurra dopo i malumori degli inglesi delle ultime settimane, nati però, dopo il disastroso Mondiale in Sudafrica.
La situazione contrattuale del tecnico di Pieris e però molto complessa e l’ipotesi sembra più probabile a partire dal prossimo giugno. Leonardo è stimato moltissimo da Moratti così come Rijkaard, altro ex rossonero di turno. Per quanto riguarda i “ritorni”, invece, si starebbe pensando a Simeone, ex centrocampista nonché ex allenatore del San Lorenzo, e a Walter Zenga, attualmente negli Emirati Arabi ma pronto a liberarsi in qualsiasi momento.