CHIEVO-INTER – Anche Josè Mourinho è rimasto sorpreso dalle continue prestazioni negative di Rafa Benitez alla guida dell’Inter. La sconfitta contro il Chievo è giunta infatti fino a Madrid, e all’apprendere la notizia lo Special One ha commentato così: «Benitez ha perso ancora? Incredibile…». Il tecnico di Setubal si gongola in tale situazione visti i rapporti mai decollati con l’ex allenatore del Liverpool per via del passato in Premier League di entrambi.
Se la passa di certo meglio il lusitano in Spagna. Il suo Real Madrid vola nella Liga, (ha trionfato recentemente contro l’Athletic Bilbao per 5 a 1) e in Champions League. Lunedì prossimo ci sarà invece il superclasico con il Barcellona sfida che Mourinho non vuole perdere per niente al mondo. E a vedere tali grandi prestazioni aumenta il rimpianto dei tifosi nerazzurri costretti a vivere un presente grigio in cui non si vede la luce in fondo al tunnel.
Ad aggravare la situazione, inoltre, la squalifica che a breve subirà Samuel Eto’o dopo la testata rifilata a Cesar durante la gara con il Chievo. Visti i precedenti riguardanti l’utilizzo della prova tv per l’attaccante camerunese si prospettano almeno tre turni di stop. I campioni in carica dovranno così fare a meno del loro uomo migliore (forse l’unico) attuale capocannoniere del campionato con 9 reti.