CALCIOMERCATO MILAN – Continua ad esserci Marek Hamsik nei pensieri di calciomercato del Milan. In vista della prossima campagna acquisti estiva il Diavolo è alla ricerca di una mezz’ala sinistra o eventualmente di un trequartista da inserire in mezzo al campo per rafforzare il reparto di centrocampo. Tutte le strade portano al nazionale slovacco in forza al Napoli, secondo molti, l’unica vera pedina sacrificabile dello scacchiere partenopeo. E un giornalista esperto di calciomercato come Carlo Laudisa, penna della Gazzetta dello Sport, è fermamente convinto che l’ex Brescia possa lasciare il San Paolo fra poche settimane: «Sono sicuro – dice il giornalista – il futuro di Hamsik è altrove non è a Napoli. Oltre alle consuete dichiarazioni, arriverà il momento che il calciatore dichiarerà la sua situazione al Napoli e valuterà le altre offerte».
Ieri l’allenatore rossonero Massimiliano Allegri è intervenuto nuovamente sulla questione, smentendo però l’imminente sbarco di Hamsik a Milanello: «Arriverà un centrocampista con le caratteristiche che ci servono, e non sarà Hamsik L’identikit del centrocampista? Manca il numero di scarpe: è il 42; Ha ragione Galliani quando dice che c’è tempo fino al 31 agosto. Basti pensare che Ibra è arrivato il 27 e poi Boateng e Robinho».
Allegri ha aggiunto e concluso: «La società ha fatto due ottimi acquisti e c’è tempo fino al 31 agosto. Calcioscommesse? Sono cose spiacevoli e spero che tutto si risolva presto».