Il Napoli dovrebbe perdere un calciatore come Pepe Reina, portiere spagnolo che piace a diversi club. Il Liverpool vuole monetizzare al massimo la cessione dell’estremo difensore che quest’anno ha fatto benissimo nel club partenopeo. In difesa invece si punta su un difensore straniero, mentre a centrocampo c’è sempre l’idea Mascherano che pure ha rinnovato fino al 2018 con il Barcellona. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Simone Perotti ha parlato del calciomercato del Napoli.
Il Napoli potrebbe perdere Reina. Perdita importante? Secondo me sì, sarebbe una perdita molto importante per il Napoli, De Laurentiis dovrà fare un grande sforzo per non perdere lo spagnolo.
Si parla di Ruffier come possibile sostituto. Che ne pensa del francese? Io fossi nel Napoli resterei in Italia per sostituire Reina, ci sono tanti portieri di talento. Punterei sul giovane portiere dell’Udinese, Simone Scuffet.
In difesa rimarrebbe in Italia o guarderebbe all’estero? In questo caso andrei a prendere qualche giocatore all’estero perché ci sono difensori di maggiore esperienza. Per esempio Vermaelen o Vertonghen sarebbero due colpi importanti.
A centrocampo il sogno è Mascherano… Rischia di rimanere un sogno visto che l’argentino è un calciatore importante e il Barcellona non sembra voler cedere uno come lui. Il recente accordo per il rinnovo lo conferma.
De Laurentiis vorrebbe rivalutare Edu Vargas. E’ d’accordo? Credo che al massimo potrebbe portarlo in ritiro e capire con Benitez se è un giocatore adatto al prossimo Napoli. Dipenderà molto dal ragazzo.
Cosa succederà con Duvan Zapata? Il giovane colombiano non ha fatto male in questa stagone. Però il Napoli potrebbe decidere di cederlo in prestito, credo sia la soluzioni più probabile.
(Claudio Ruggieri)