Il Milan vorrà ripartire nella prossima stagione per riportare la squadra in alto. Qualche giocatore della rosa attuale rimarrà, ma sulla maggior parte gravano dubbi: potrebbe essere attuata una vera e propria rivoluzione. Poche le certezze e tra queste probabilmente Mattia De Sciglio, esterno difensivo classe ’92 che ha avuto diversi problemi fisici ma è stato uno dei migliori. Piace peraltro a molti club, anche al Real Madrid. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Alessandro Pavan ha parlato del calciomercato del Milan.
Il Milan rivoluzionerà la squadra secondo lei? Qualcosa cambierà certamente a partire dall’allenatore. Non credo rimarrà Seedorf, e verrà fatta una scrematura tra gli attuali giocatori della rosa.
De Sciglio piace tanto al Real Madrid. Che succederà? Non credo andrà via, sono convinto che il giovane talento rossonero rimarrà in Italia, il Milan ripartirà da lui.
A centrocampo pronto il lancio definitivo di Cristante? Sembrava dovesse prendere subito per mano il centrocampo del Milan e invece così non è stato. Però è un talento precoce e innegabile, sarà un’altro componente fisso della rosa l’anno prossimo.
Si parla di una conferma di Saponara… Ha giocato poco, è stato messo da parte prima da Allegri e poi da Seedorf. La cessione di qualche attaccante potrebbe giovare al ragazzo.
Chi potrebbe andare via? Robinho per esempio, credo che in estate possa lasciare il Milan per volare all’estero, possibilmente in patria. E’ la soluzione più gettonata.
E Balotelli farà parte del nuovo Milan? Dipenderà da lui e da quello che darà in questa ultima parte di stagione. E’ ancora importante per il Milan.
(Claudio Ruggieri)