La Roma ha deciso di puntare su altri giovani talenti sudamericani in vista della prossima stagione. Walter Sabatini non è mai fermo e pensa già ad altri giovani talenti sul quale puntare per il futuro. Nel mirino c’è un centrocampista brasiliano Ramiro Boschen Benetti, meglio noto come Ramiro, centrocampista del Gremio, classe ’93, che piace tra l’altro ad altri club italiani. Oltre a Ramiro nel mirino della Roma ci sarebbe anche Santiago Carrera, difensore uruguagio classe ’94 che è anche nel mirino della Lazio (per leggere l’esclusiva clicca qui). Per parlare di questi due giocatori abbiamo intervistato l’esperto di calcio sudamericano l’agente FIFA Gianfranco Cicchetti in esclusiva per IlSussidiario.net.
Sabatini ha individuato un altro rinforzo per l’estate, ovvero Ramiro. Cosa pensa del brasiliano? E’ un bel giocatore, un classe ’93 che potrebbe fare al caso dei giallorossi. E’ un centrocampista di sostanza e qualità.
Adatto al gioco della Roma? Secondo me sì, usando i giusti termini di paragone è un mix tra Pjanic e Marchisio, perché ha tecnica e visione di gioco ma anche tanta corsa e ottimi tempi di inserimento.
Tra l’altro ha anche il contratto in scadenza nel 2015… Esatto, oggi non costa tanto, il valore è sui due milioni di euro ma è chiaro che se si continua ad aspettare il prezzo sale.
Nel mirino della Roma ci sarebbe anche Carrera, difensore uruguagio. Ottimo giocatore? Un bel difensore, tra l’altro ha anche il passaporto italiano e quindi potrebbe essere acquistato da comunitario.
E ha il contratto in scadenza… Fattore importante, quindi potrebbe essere un difensore da prendere a giugno, la Roma poi potrebbe anche girarlo in prestito.
Due affari alla Sabatini non crede? Concordo anche perché il direttore ha spesso fatto queste operazioni lungimiranti, muovendosi in anticipo su giocatori potenzialmente molto forti.
(Claudio Ruggieri)