Il Napoli non ha certo intenzione di restare fermo nel prossimo calciomercato estivo. De Laurentiis fa sul serio e potrebbe davvero lasciarsi tentare da un giocatore come Alexandre Pato per l’attacco; nel mirino del calciomercato ci sarebbe anche un portiere al posto di Reina che ha un ingaggio fuori dalla portata del club partenopeo. Sicuramente Bigon e Rafa Benitez stanno cercando di assortire un gruppo di calciatori esperti, capaci di affontare con esperienza anche l’Europa che il Napoli spera di conquistare nello spareggio di fine agosto. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Francesco De Marco ha parlato del calciomercato del Napoli.
Pato per l’attacco del Napoli. Cosa pensa? Spero per il Napoli che si tratti solo di una notizia lanciata dalla stampa brasiliana. Pato non è l’attaccante giusto e soprattutto ha spesso problemi fisici. De Laurentiis credo punti su altro e in ogni caso Riccardo Bigon ha smentito la notizia.
Chi altro vorrebbe il presidente? A lui piacerebbe prendere Jovetic dal Manchester City, da sempre pupillo della società partenopea. Ma non sarà facile strappare Jo-Jo ai Citizens dopo una sola stagione.
Si faranno grandi investimenti per Mascherano? Il Napoli non ha problemi a livello economico, è una società sana, Mascherano è sicuramente un centrocampista di grande livello e il Napoli ci proverà fino alla fine, nonostante il recente rinnovo con il Barcellona.
Benitez ha confermato l’addio di Reina. Una grave perdita? E’ tutto un problema economico per il portiere che chiede un ingaggio importante. Credo che le parole di Benitez siano anche una tattica nei confronti del giocatore.
Il Napoli resterebbe con Rafael e Andujar? Personalmente non vedo Rafael come possibile titolare della porta del Napoli. Credo che il club partenopeo possa puntare su altri portieri.
A meno che con Reina… Il Napoli non offrirà cifre importanti per un portiere comunque non più giovanissimo, credo che lo spagnolo dovrà andare incontro al Napoli.
(Claudio Ruggieri)