Contro la Fiorentina Walter Mazzarri vuole vedere a che punto è la maturazione dell’Inter. Quasi certamente Mazzarri potrà avere a disposizione Hernanes che sembra aver smaltito il problema fisico. Stessa certezza invece per il mancato impiego di Kovacic che rimarrà fuori ancora una volta. Mazzarri non sembra voler puntare molto su di lui. E a proposito di centrocampisti, per la prossima stagione prende piede l’ipotesi di calciomercato di uno scambio tra Guarin e Behrami. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Tommaso Mandato ha parlato del calciomercato Inter.
Mazzarri non sembra voler puntare su Kovacic. Che idea si è fatta? Il problema di Mazzarri è sempre stato questo, è un ottimo allenatore ma non ha poi così tanta voglia di lanciare e aspettare alcuni giovani.
E’ questa la principale differenza con Benitez? Lo spagnolo è più aperto a livello di giocatori visto che ha girato e vinto tanto in Europa. Mazzarri è un grande motivatore ma limitato da questo punto di vista.
Che pensa del giovane croato? E’ uno dei talenti più cristallini del calcio mondiale, credo si debba puntare su di lui.
Thohjir vuole una società modello Arsenal. Difficile farlo con Mazzarri, potrebbe essere un clamoroso divorzio? Non credo, penso che l’Inter continuerà il progetto con Mazzarri supportato dal presidente Thohir che vuole rifondare la squadra e la società.
Behrami è un pupillo di Mazzarri vero? Esatto, lo ha voluto fortemente a Napoli e lo vorrebbe anche a Milano. Ma Benitez sa bene che lo svizzero è fondamentale per il gioco del Napoli.
Eppure si parla di uno scambio di calciomercato con Guarin… Non credo molto a questo affare nonostante il colombiano sia comunque un ottimo giocatore.
(Claudio Ruggieri)