Roma in bianco nel derby ma a segno nel calciomercato. Anche secondo le previsioni future, perché anche uno scenario doloroso come una cessione eccellente potrebbe trasformarsi in una situazione favorevole. Ovvero: si è già discusso molto dell’eventuale cessione di un pezzo pregiato della rosa di Rudi Garcia ovvero Miralem Pjanic. In vista del calciomercato estivo ci si chiede se la Roma resisterà alle offerte che probabilmente intaseranno l’email di James Pallotta. In un caso o nell’altro i giallorossi potrebbero uscirne vincitrici a prescindere, come è stato nel caso di Lamela e di Marquinhos prima di lui. Alla voce ‘possibili acquisti’ i nomi più freschi sono quelli di Montoya del Barcellona ed addirittura Hazard del Chelsea, che Garcia ha conosciuto e coltivato a Lille. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Marco Scognamillo.Martin Montoya giallorosso nel calciomercato di giugno? E’ un acquisto che la Roma farà quasi sicuramente, salvo imprevisti. I giallorossi dovranno rinforzarsi sulle fasce e Montoya è un’occasione d’oro, essendo ancora in scadenza di contratto.
Quindi potrebbe partire Balzaretti? Ha avuto numerosi problemi fisici e non ha convinto fino in fondo Rudi Garcia. Credo proprio che partirà.
Eden Hazard: solo un sogno di calciomercato per la Roma? E’ un giocatore che piace molto alla Roma e Sabatini sta cercando di trattarlo, ma in effetti il costo del suo cartellino è troppo elevato. Quindi è un’operazione di calciomercato troppo difficile da chiudere, al momento è la stella del Chelsea.
Quanto alle stelle della Roma: la società resisterà alle offerte per Pjanic? Se ci saranno offerte veramente straordinarie credo che la Roma finirà per cederlo. In fondo la logica della plusvalenza ha fondato l’ultima sessione di calciomercato della Roma.
Potrebbe fondare anche la cessione di uno come Strootman? No lui dovrebbe rimanere, la Roma non lo cederà subito, è un giocatore troppo importante per questa squadra.
Come fare però per l’eventuale sostituzione di Pjanic? Il giocatore giusto c’è ed è Nainggolan, secondo me nella Roma potrebbe avere un peso specifico maggiore perché è un giocatore più costante, anche se ovviamente con caratteristiche diverse.
Quale futuro attende giocatori come Sanabria e Berisha?
Dovranno fare ancora tanta esperienza prima di poter accedere alla prima squadra. E’ ancora troppo presto per dare un giudizio definitivo su di loro, per capire se possano essere utili alla Roma del futuro. Sicuramente la prossima stagione dovrebbe essere di rodaggio per loro, magari in prestito. In ogni caso bisogna dire che sta lavorando molto bene e costruendo una grande Roma.
(Franco Vittadini)