La Roma chiude il derby contro la Lazio pareggiando zero a zero e non approfittando del mezzo passo falso della Juventus che a Verona impatta per due a due. I giallorossi hanno sicuramente avuto più occasioni ma la Lazio si è difesa molto bene. Secondo qualche esperto di calciomercato alla Roma è mancato quel centravanti d’area di rigore in grado di fare la differenze in partite così complicate. In esclusiva per IlSussidiario.net, Stefano Guercini, agente fifa, ha parlato del calciomercato Roma.
La Roma chiude il derby pareggiando zero a zero. Rammarico giallorosso? Ai punti probabilmente la Roma avrebbe vinto, però diciamo che visto il risultato della Juventus è un punto importante.
Secondo alcuni esperti di calciomercato alla Roma è mancato il bomber in grado di risolvere una partita così difficili… Non sono d’accordo, nel modulo di gioco di Garcia molti attaccanti fanno bene perché si muovono sempre. Sono dell’idea che solo un grande attaccante potrebbe fare la differenza.
Tipo? Per citarne uno direi Higuain, attaccante del Napoli, è uno dei primi cinque attaccanti al mondo, lui farebbe sicuramente la differenza.
Totti fa ancora la differenza, merito di Garcia? Ho sempre pensato che in questi anni Totti dovrebbe essere gestito e Garcia sta facendo benissimo. Infatti il capitano magari non gioca tutti i match da titolare ma fa la differenza.
Strootman migliore in campo nel derby. Ormai è un punto cardine della Roma, sarà difficile trattenerlo? Per chi osserva il calcio estero non può essere sorpreso da Strootman che è ancora molto giovane ma è già un grandissimo giocatore. E’ normale che piaccia a molti club.
Bastos meglio da terzino o da esterno sinistro? L’ho visto spesso giocare quando vestiva la maglia del Lione, può fare entrambe le fasi e può giocare anche da interno.
(Claudio Ruggieri)