Terminato il primo tempo tra Napoli e Roma con il risultato di 1 a 0. Partenopei subito in vantaggio dopo appena 4 minuti con un invenzione di Pandev che sulla tre quarti si libera con un grande movimento di due uomini e mette Cavani a tu per tu con un passaggio intelligentissimo, il matador come al solito non sbaglia e porta in avanti i suoi. Giallorossi in difficoltà nei primi minuti di gara, de rossi e bradley non fanno filtro e la squadra è spaccata a metà e subisce numerose ripartenze degli azzurri che si rendono sempre pericolosi con la loro velocità. Con il passare dei minuti il palleggio della Roma inizia a prendere possesso della partita e cosi i capitolini entrano in partita, e si rendono pericolosi in più occasioni nel finale del primo tempo: Su una palla fantastica di Totti , Destro cerca di anticipare De Sanctis in uscita, con una spaccata, ma bravissimo il portiere del Napoli a chiudere lo specchio. Bravo ancora in altre due situazioni il numero 1 napoletano, quando para un tiro angolatissimo di Destro e una staffilata di Pjanic. Partita bella, ma non bellissima, forse anche dovuto al vantaggio immediato Napoletano, che ha permesso ai padroni di casa di poter attendere gli avversari chidendosi ordinatamente nella propria metà campo, creando pericoli con le ripartenze, per questo motivo la Roma se non negli ultimi minuti non è riuscita ad esprimere il gioco devastante di cui è in possesso se trova gli spazi giusti, c’è anche da dire che c’è stata molta imprecisione nei pasaggi sopratutto di Bradley e De Rossi.
IL MIGLIORE NAPOLI: Pandev, con la palla al piede non lo prendono mai, la sua invenzione sul primo gol vale il prezzo del biglietto, in ottima forma.
IL MIGLIORE ROMA: Totti , l’ unico che con qualche verticalizzazione per Destro mette in dfficoltà una difesa del Napoli schierata ordinatamente. (Danilo Monteleone)
Risorsa non disponibile