La Juventus è molto vicina a chiudere il primo grande colpo di calciomercato di questa estate: è Juan Manuel Iturbe, esterno d’attacco del Verona su cui c’è fortissima la concorrenza del Milan. Conte avrà il suo esterno d’attacco con cui potrà puntare sul 4-3-3. Non solo Iturbe, la Juventus dovrà a tutti i costi reperire sul mercato un difensore centrale al posto di Barzagli che si è operato e dovrà stare fuori almeno tre mesi. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Claudio Sperati ha parlato del calciomercato Juventus.
La Juventus è vicina a Iturbe. Che pensa del giocatore sudamericano? Iturbe è un grande giocatore e la Juventus ha fatto bene a metterlo nel mirino. Di certo si tratta di uno dei migliori talenti del calcio italiano.
Con Iturbe la Juventus potrà fare un salto importante in chiave Champions? Non credo che al primo anno il giocatore sudamericano potrà fare qualcosa di importante in Europa. Però potrà migliorare.
Cosa fare per migliorare la squadra in chiave Champions? La Juventus dovrà certamente prendere un difensore visto che Barzagli è infortunato e quindi resterà fuori per diverso tempo. So che ci sono diversi nomi in ballo.
Chi la convince principalmente? Un giocatore che piace molto alla Juventus è Mustafi della Sampdoria, ma credo che ai bianconeri andrebbe bene anche Nastasic del Manchester City.
L’operazione di calciomercato per il difensore serbo potrebbe andare in porto? Sarà difficile convincere il City a lasciare andare l’ex giocatore della Fiorentina. I bianconeri dovranno faticare tanto per riportare Nastasic in Italia.
Pogba resterà alla Juventus? Pogba è un calciatore già importante e credo che la Juventus debba trattenerlo perché il suo valore può solo crescere.
(Claudio Ruggieri)