Beppe Marotta e Fabio Paratici sono molto vicini all’acquisto di Juan Manuel Iturbe, esterno d’attacco del Verona che piace a diversi club. La Juventus però è molto vicina al giocatore e probabilmente sarà bianconera la prossima maglia del giocatore. Eppure più di qualche tifoso della Juventus non è convinto del mancato arrivo di Berardi che resterà un altro anno a Sassuolo nonostante abbia segnato il doppio dei gol di Iturbe nella sua prima stagione in Serie A. In esclusiva per IlSussidiario.net, Malù Mpasinkatu ha parlato del calciomercato della Juventus.
Iturbe si avvicina alla Juventus. Ma è un colpo da Champions League? Per ora la differenza l’ha fatta nel campionato italiano, onestamente non saprei bene se può essere già pronto per un salto di qualità in Europa.
Iturbe sì, Berardi no. Eppure l’italiano ha fatto il doppio dei gol dell’argentino al primo anno in Serie A… E’ inutile piangerci addosso, i nostri club vogliono il risultato subito, forse Iturbe è visto come più pronto a livello complessivo rispetto a Berardi.
Berardi resterà un altro anno al Sassuolo. Giusto così? Io l’avrei riportato a Torino per farlo restare nella batteria dei giocatori d’attacco della Juventus. Però i bianconeri sanno bene che si tratta di un grande talento e forse vogliono puntare su di lui nella prossima stagione, lasciandogli ulteriore spazio quest’anno.
Morata chiama la Juventus. Che ne pensa? Morata nel Real Madrid è un panchinaro e se Ancelotti è pronto a lasciarlo andare vuol dire che è un buon giocatore ma non un grande campione.
A proposito di talenti, Coman è stato soffiato a parametro zero al Psg. Un bel colpo? Assolutamente sì, centrocampista di grande qualità che salta spesso l’uomo. Un bel colpo della Juventus, può fare lo stesso percorso di Pogba.
(Claudio Ruggieri)