Gonzalo Higuain potrebbe andare via dal Napoli. L’attaccante argentino non è certo un attaccante facile da sostituire, nel mirino del calciomercato del Napoli ci sono diversi giocatori. Potrebbe però non essere Mario Mandzukic, attaccante croato del Bayern Monaco che sarebbe a un passo dal Wolfsburg. Ma De Laurentiis è molto abile e potrebbe aver messo nel mirino del calciomercato un altro grande giocatore. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Diego Cacciatore ha parlato del calciomercato del Napoli.
De Laurentiis cosa farà con la situazione di Higuain? Nel calcio di oggi non si possono rifiutare certe cifre. Credo che se arrivasse un’offerta da 60 milioni di euro Higuain potrebbe andare via.
Mandzukic vicino al Wolfsburg, lei su chi punterebbe? La società secondo me ha già fatto alcune valutazioni per quanto riguarda l’eventuale erede. E secondo me De Laurentiis ha un pupillo.
Di chi si tratta? Si tratta di Dzeko del City, un giocatore che De Laurentiis avrebbe voluto già ai tempi del Napoli. Tra l’altro verrebbe a costare meno di Higuain.
Napoli che è vicino a Janmaat… E’ un esterno importante, però credo che il prezzo possa aumentare da qui fino al termine del Mondiale. E il Napoli dovrà fare in fretta, a meno che non abbia già chiuso tutto.
Piace molto Ibarbo del Cagliari. E’ un giocatore da Napoli? Con Cellino il giocatore colombiano aveva un prezzo assolutamente alto, circa 15 milioni di euro. Il nuovo patron del Cagliari se vorrà cederlo dovrebbe abbassare il prezzo.
Il valore è superiore alle qualità del giocatore? Secondo me Ibarbo non ha ancora dimostrato interamente tutto il proprio valore, per questo non è ancora un giocatore da top player.
(Claudio Ruggieri)