La Juventus è molto attiva sul calciomercato e dopo aver ufficializzato gli arrivi di alcuni giovani talenti, tra cui Coman dal Psg a parametro zero, è pronta a mettere a segno due colpi pesanti come Iturbe e Morata, entrambi calciatori che piacciono ad Antonio Conte. Ma ai tifosi bianconeri preoccupano le voci su un possibile addio di Vidal. In esclusiva per IlSussidiario.net, Nicola Amoruso, ex giocatore bianconero, apprezzato direttore sportivo, ha parlato del calciomercato della Juventus.
La Juventus pronta al doppio colpo Iturbe-Morata. Che ne pensa? E’ sicuramente un bel doppio colpo ma credo che bisognerà prima capire bene la situazione delle cessioni. E’ da lì che si capirà tanto.
Intende le voci riguardo al futuro di Vidal? Soprattutto quelle, io credo che i due acquisti per l’attacco sarebbero sicuramente importanti ma la Juventus perderebbe tanto se dovesse cedere uno come Vidal.
Iturbe sicuramente accontenterebbe Conte, che potrebbe puntare sul 4-3-3 non crede? Assolutamente sì ma Iturbe è talmente bravo che potrebbe essere schierato anche in altre zone del campo, con altri moduli.
La trattativa non è ancora chiusa, crede a possibili colpi di scena? Ovviamente quando si parla di questi giocatori è sempre bene usare il condizionale, ma credo che la Juventus sia in vantaggio per il giocatore sudamericano.
E’ curioso di vedere Morata in Italia? Per quel poco che abbiamo visto si tratta di un ottimo talento che però dovrà dimostrare il suo valore in Italia, in un campionato sicuramente difficile.
(Claudio Ruggieri)