CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sarà il baby fenomeno Neymar il sogno del mercato estivo della Juventus. Il club bianconero starebbe lavorando sotto traccia in questi mesi per portare in Italia quello che a detta di tutti è considerato il miglior talento sulla scena mondiale al pari di Funes Mori (attaccante del River).
La dirigenza di corso Galileo Ferraris segue Neymar da circa un anno e starebbe preparando al meglio un’operazione che sembra possibile viste anche le recenti dichiarazioni (smentite timidamente) dello stesso brasiliano: «La Juve. Ha un gran fascino a livello internazionale. Lo dico senza problemi: indosserei volentieri la maglia bianconera. I dirigenti del mio club hanno risposto a tutti che “Neymar non è in vendita”. Io, però, non la penso alla stesso modo. Questo può essere il momento giusto per tentare l’avventura europea. L’Inter è la squadra dove ha giocato il Fenomeno. Ronaldo è un altro dei miei miti. L’Inter ha prestigio. Ma, nessuno si offenda, la Juve mi piace di più».
Parole inequivocabili che lasciano pochi dubbi. La Juventus sogna il colpaccio estivo mentre sembra da escludere l’ipotesi invernale, parcheggiando il giocatore a Vinovo vista la mancanza di caselle extracomunitario disponibili.