L’approdo agli ottavi di finale di Champions League regalerà alle casse dell’Inter soldi freschi da poter reinvestire durante il mercato invernale che inizierà il 3 gennaio. Il tecnico nerazzurro Benitez ha chiesto alla società di rinforzare la difesa e il centrocampo con almeno due giocatori per reparto, mentre in attacco il grande colpo potrebbe essere Antonio Cassano. Ma il calciomercato dell’Inter aspetterà giugno per mettere a segno un colpo sensazionale: Cesc Fabregas.
Il centrocampista spagnolo dell’Arsenal è il sogno di mercato di Massimo Moratti, al presidente nerazzurro piace la tecnica, le geometrie del 23enne Campione del Mondo con la Spagna nell’ultimo Mondiale sudafricano, che a meno di clamorosi colpi di scena dovrebbe lasciare i Gunners a fine stagione. Anche perchè in estate il suo trasferimento al Barcellona saltò ma il giocatore riuscì a strappare la promessa di Wenger che lo avrebbe liberato l’anno successivo.
Ovviamente c’è sempre il Barcellona in pole position, ma il manager francese dell’Arsenal è rimasto deluso dall’atteggiamento dei catalani per questo potrebbe spingerlo a Milano, sponda Inter. In Inghilterra sono sicuri che il presidente Moratti abbia intenzione di sborsare circa 50 milioni di euro per assicurarsi il giocatore e rinforzare il centrocampo nerazzurro.