Il Napoli continua a fare la corte al centrocampista francese del Lione Maxime Gonalons, giocatore che era stato già molto vicino al club partenopeo nel mercato di gennaio. In Campania sanno delle difficoltà economiche del Lione, proprietario del cartellino del ragazzo, e sembrano disposti a proporre, come riporta Tuttosport nell’edizione odierna, ben 11 milioni di euro. Il Lione ha più fretta del Napoli, deve chiudere il bilancio e ha bisogno di quei soldi. Gli azzurri però si sarebbero tutelati e starebbero seguendo da vicino Schneiderlin, centrocampista della nazionale francese di Deschamps in forza al Southampton. Per arrivare a questo giocatore Bigon sarebbe disposto a offrire addirittirua 12 milioni di euro, valutando però la possibilità di inserire nell’affare il cartellino del macedone Goran Pandev.
Il Napoli non molla la presa per Ivan Perisic, esterno d’attacco della nazionale croata che si è ben comportato durante i Mondiali in Brasile. In occasione del calciomercato estivo il club partenopeo vorrebbe acquistarlo e il direttore sportivo Riccardo Bigon ha già incontrato gli agenti dello stesso. Il problema principale resta di natura economica visto che il prezzo del cartellino del classe 1989 sta schizzando alle stelle e in pochi giorni è passato da 7 milioni di euro a 10 milioni. Un aumento derivante dalle numerose offerte che sono state presentate alla società tedesca in questi ultimi giorni, a cominciare da quelle di Milan, Juventus e Roma. Rafa Benitez sembra sia desideroso di voler mettere le proprie mani sul 25enne croato ed avrebbe dato mandato alla dirigenza di chiudere: ma il Napoli sta prendendo tempo.
“Barcellona? Non so nulla, penso solo al Mondiale“. Con queste poche parole l’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain ha liquidato le voci di calciomercato che lo hanno avvicinato al Barcellona nelle ultime settimane. Le dichiarazioni del Pipita arrivano dalla conferenza stampa tenuta in vista di Argentina-Svizzera, ottavo di finale della Coppa del Mondo 2014 che opporrà quattro giocatori del Napoli: l’argentino Higuain agli svizzeri Behrami, Dzemaili e Inler.
Il centrocampista francese del Lione Maxime Gonalons è da diverso tempo nel mirino del Napoli. Ad ogni sessione di calciomercato il suo nome appare, si avvicina, si allontana, a volte anche con polemiche o apparenti rotture tra le parti. Eppure Gonalons non scompare mai del tutto dai radar della società azzurra, resta un nome sempre di attualità. In questi giorni si torna a parlare di lui perché il Lione non lo ha convocato per il ritiro estivo: sarà finalmente la volta buona per i partenopei? Ne abbiamo parlato con l’agente FIFA Riccardo Nicolai, che ha commentato la situazione in esclusiva per IlSussidiario.net (Clicca qui per l’intervista esclusiva completa).