Il Milan che vorrà Seedorf dovrà avere giocatori in rosa giovani e talentuosi, capaci di ridare una forma autoritaria ad una squadra che negli ultimi anni vive di fiammate di singoli giocatori. Nel mirino del Milan ci sono diversi talenti, si parla molto ad esempio di Luis Muriel, attaccante colombiano dell’Udinese classe 1991, sotto contratto fino al 2018. Muriel potrebbe prendere il posto di Pazzini che secondo alcune news di calciomercato è pronto ad andare via. L’agente FIFA Stefano Ancillotti, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato del Milan.
Giovani, talentuosi e con tanta fame. Sarà così il Milan di Seedorf? Credo che Seedorf voglia fare una rivoluzione per quanto gli sarà possibile. E’ chiaro che bisognerà dare tempo al tecnico olandese ma vedo buoni orizzonti per il Milan, con la docuta pazienza.
Seedorf dovrà decidere sui riscatti di Rami e Taarabt… Il riscatto di Taarabt non dovrebbe essere un problema visto che sta facendo grandi cose. Quello di Rami è più difficile.
Come mai? Perché deve ancora dimostrare tanto, non sono sicuro che venga riscattato, ovviamente dipenderà anche dal Milan e dalla strategia da seguire. Diciamo che per il momento Taarabt ha dimostrato di essere più decisivo per l’attacco rispetto a Rami per la difesa. E’ vero però che l’innesto del francese ha aiutato la retroguardia.
Muriel per l’attacco, che ne pensa? Questo doveva essere il suo anno e invece non ha dato poi così tanto. Però non si discute certamente il talento del colombiano, a livello tecnico e per adesso teorico è un giovane da Milan. Però sappiamo che tra il puro talento e la maturazione di un giocatore intercorrono tante varianti.
Potrebbe andare via Pazzini. Perdita pesante? Non sono sicuro che Pazzini possa restare, credo che lui in primis voglia trovare una squadra dove poter giocare di più.
Agazzi nuovo portiere rossonero. Scommessa giusta? E’ un ottimo portiere a livello di medio-piccole squadre, ora dovrà dimostrarlo anche a grandi livelli.
(Claudio Ruggieri)