Si è parlato molto di Michu come possibile attaccante del Napoli nella prossima stagione. Addirittura in Inghilterra si era vociferato di visite mediche fatte e superate. Fatto sta però che non è ancora arrivata nessuna offerta ufficiale e oggi il Presidente Huw Jenkis ha parlato al South Wales Evening Post: “C’è interesse intorno la nome dell’attaccante Michy. Posso dire però di non aver ricevuto ancora nessuna offerta ufficiale. Garry Monk, il nostro manager, a breve parlerà proprio con il ragazzo di queste situazioni“. L’attaccante ha dimostrato in Premier League di essere un giocatore che fa la differenza, ma nell’ultima stagione ha giocato poco a causa di diversi infortuni.
In occasione del calciomercato estivo, il ds del Napoli Bigon vuole rafforzare ogni reparto a cominciare dalla difesa. Dopo l’arrivo di Kalidou Koulibaly dal Genk, un altro talento della retroguardia potrebbe a breve sbarcare a Castelvolturno. I dirigente partenopei hanno infatti messo nel mirino Marcos Rojo, 24enne centrale che gioca nello Sporting Lisbona e che sta disputando un ottimo Mondiale con la nazionale argentina. Rojo è accostato a molteplici società fra cui anche il Barcellona e la Juventus, e intervistato sul suo futuro il diretto interessato ha spiegato: «In nazionale gioco insieme al calciatore più forte di tutti, chi non vorrebbe giocare tutte le settimane insieme a Messi? In ogni caso del mio futuro non so nulla, ora penso a fare bene con l’Argentina al Mondiale. Poi si vedrà, ma non chiudo la porta a nessuno».
Fra i vari reparti che il Napoli intende rafforzare approfittando del calciomercato estivo, vi è senza dubbio anche quello d’attacco. In cima alla lista degli obiettivi del direttore sportivo Riccardo Bigon vi è un vice-Gonzalo Higuain, un calciatore che possa darsi il cambio con il Pipita per evitare che l’argentino arrivi a fine stagione sfinito. Piace molto Michu, versatile attaccante della nazionale spagnola che gioca nello Swansea: in Inghilterra sta sbarcando Gomis e di conseguenza l’iberico sembra libero di lasciare la Premier League per trasferirsi a Napoli. Altro nome caldo è quello di Alberto Gilardino, attaccante del Genoa tentato da vicino anche dal Guangzhou di Marcello Lippi. Infine, attenzione al nome di Adel Taarabt, esterno d’attacco di proprietà del Queens Park Rangers che il Milan non ha voluto riscattare: costa 8 milioni di euro.
Dopo il Mondiale con la Francia il prossimo step per il centrocampista Schneiderlin potrebbe essere il salto di qualità in un club di prima fascia. Il giocatore è seguito dal Napoli, alla ricerca di un centrocampista per il calciomercato estivo, e nelle ultime ore lo stesso è uscito allo scoperto, facendo capire come nelle prossime settimane tutto potrebbe succedere: «Conosco la situazione del Southampton, a livello personale il club sa quale è la mia posizione e quello che ho intenzione di fare – riporta Skysports.com – Ho avuto un dialogo positivo con tutti i dirigenti. Sono stato qui per molto tempo, vedremo come andranno le cose, ma i dirigenti sono a conoscenza della mia posizione e di quello che voglio fare. Tutti hanno delle ambizioni, ognuno ha il futuro nelle proprie mani, quindi vediamo. Ogni calciatore vuole giocare nelle grandi occasioni». I rumors parlano di interessi nei confronti del 24enne transalpino da parte di Arsenal e Tottenham, ma in realtà nessuna delle due londinesi ha fino ad ora mosso passi concreti. Schneiderlin ha rubato il posto a Gonalons fra i convocati francesi per il Mondiale: chissà che il classe 1989 di Zellwiller non glielo rubi anche al Napoli, visti i continui tentennamenti del presidente del Lione, Aulas.
Pepe Reina potrebbe rimanere al Napoli. Il club partenopeo sta sfruttando la finestra di calciomercato estivo per provare a convincere il Liverpool ad abbassare le richieste, circa 5/7 milioni di euro. L’idea nuova è quella di prolungare di un’altra stagione il prestito, fino al 30 giugno del 2015, per poi ridiscutere il tutto alla fine della prossima stagione. Una soluzione che andrebbe bene anche allo stesso portiere spagnolo, conscio che per lui non vi è spazio ad Anfield Road. Intanto si lavora anche sulle uscite in casa Napoli. In partenza vi è il difensore centrale uruguagio Miguel Angel Britos, che sembra sempre più vicino alla Dinamo Mosca. Attenzione anche ad Eduardo Vargas, attaccante della nazionale cilena destinato a non venire riscattato dal Valencia: per lui c’è il Rubin Kazan.
In Francia ne sono sicuri, stavolta il Napoli riuscirà ad accaparrarsi Gonalons prima della fine del calciomercato estivo. Secondo il sito Le10Sport, infatti, il Lione avrebbe mollato la presa sul giocatore e starebbe guardandosi in giro per cercare un sostituto all’altezza. Chiaro indizio che la trattativa può davvero concretizzarsi e che la società vuole cautelarsi di fronte alla possibilità di una partenza. Bigon, dopo aver sudato sette camicie, ora può fregarsi le mani…
Nonostante le voci su Michu il Napoli continua a sondare il mercato degli attaccanti. I partenopei, secondo La Repubblica, punterebbero forte su Ivan Perisic attaccante del Wolfsburg che in questo Mondiale ha giocato con la maglia della Croazia. Di sicuro non sarà facile andare a prendere un giocatore da una squadra tedesca che si fa sempre pagare a buon prezzo i suoi giocatori. Certo se dovesse arrivare davvero Michu è improbabile che il Napoli vada a prendere anche Perisic. C’è però prima da fare un buon mercato in uscita con Edu Vargas e Goran Pandev che sono tra i massimi indiziati a partire.
Miguel Perez Cuesta, conosciuto come Michu, avrebbe superato già le visite mediche con il Napoli. La notizia è stata data da Radio Cadena Cope, nota emittente spagnola, che parla quindi di una trattativa già chiusa tra i partenopei e lo Swansea. Il Napoli si sarebbe mosso in silenzio sotto traccia, battendo la concorrenza di Atletico Madrid e altri noti club della Premier League. Da CastelVolturno però sono arrivate solo smentite sulle presunte visite mediche. Michu è un attaccante spagnolo di 28 anni, abile nel dribbling e bravo a giocare palla a terra. Nell’ultima stagione, vittima di un infortunio, ha giocato poco e realizzato solo sei reti, ma il suo curriculum parla per lui. Staremo a vedere se l’affare andrà davvero in porto e se queste visite mediche le farà o se come dice Radio Cadena Cope le ha già fatte!
Goran Pandev lascerà il Napoli, questa è la notizia di oggi. I partenopei stanno cercando a inserire il macedone in diverse delle trattative che stanno mettendo in piedi. L’ultima parla di un suo uso come contropartita per l’affare che porta a Schneiderlin, centrocampista del Southampton. L’attaccante è arrivato al Napoli nell’estate del 2011, non riuscendo mai a ottenere il posto di titolare inamovibile. Prima alle spalle di Cavani e Lavezzi, ha poi vissuto all’ombra di Higuain e Callejon. Nonostante questo è sempre riuscito a mettersi in mostra, ritagliandosi il suo spazio. Con i partenopei ha collezionato 92 presenze, mettendo a segno 19 reti. Nel suo paese Pandev è considerato una vera star, capitano della Macedonia ha collezionato 75 presenze e messo a segno 26 reti.
Il futuro di Gonzalo Higuain si deciderà durante il calciomercato estivo. Il giocatore continua ad essere nel mirino del Barcellona e nonostante le dichiarazioni di facciata è forte il richiamo della maglia blaugrana. Il tutto si deciderà nei prossimi giorni, nel frattempo il Napoli non intende assolutamente farsi trovare con le mani in mano e starebbe vagliando delle idee alternative. Il nome in cima alla lista dei desideri di mister Rafa Benitez in caso di addio dell’ex Real Madrid, sarebbe quello di Fernando Torres, attaccante della nazionale spagnolo che l’allenatore iberico conosce molto bene per il suo recente trascorso allo Stamford Bridge, la casa del Chelsea. Il Nino, accostato anche all’Inter, sembra destinato a lasciare Londra, non rientrante nei progetti di Josè Mourinho per il 2014-2015 (ha appena preso Diego Costa) e anche l’ingaggio non sarebbe un problema, visto che l’ex Liverpool potrebbe decidersi di decurtarsi lo stipendio fino a 5 milioni di euro, in linea con quello di Higuain. Il nome di Torres è stato sottolineato in particolare dall’agente Fifa Piconcelli, con il quale abbiamo parlato in esclusiva del calciomercato dei partenopei (clicca qui per l’intervista completa). Da monitorare altre due piste di calciomercato che continuano a rimanre molto calde. Quella che porta a Michu, attaccante dello Swansea, su cui c’è stata però la smentita delle visite mediche già effettuate per il Napoli e Taarabt, l’esterno offensivo ex Milan che andrebbe ad occupare la casella di Goran Pandev che presto resterà libera.