INTER PARMA – Dopo la vittoria contro il Twente in Champions League l’Inter torna a sorridere anche in campionato. Con una formazione rimaneggiata e senza l’uomo di punta Samuel Eto’o, i campioni in carica soffrono ma trionfano battendo il Parma per 5 a 2. Una gara dai ritmi vertiginosi che ha visto moltissime occasioni da gol sia dalla sponda nerazzurra quanto da quella emiliana.
«Oggi è stata una partita pazza – ha commentato Benitez ai microfoni di Sky Sport – ma noi abbiamo dimostrato di essere più pazzi di tutti. Ringrazio la curva: in questo momento di difficoltà, è sempre stata al fianco della squadra. Mi sono piaciuti i giovani, in particolare Natalino, e sono entusiasta per Stankovic. Felice anche del rientro in campo vincente di Thiago Motta. D’ora in avanti possiamo solo stare tranquilli, ed analizzare con lo staff il da farsi. La squadra ha avuto una reazione che mi riempie di soddisfazione». Il tecnico spagnolo ha parlato anche del suo futuro, sempre in discussione, nonché del rapporto con Moratti e della questione infortuni.
«Io sono un professionista da 25 anni – ha proseguito Benitez – e il mio rapporto con Moratti è trasparente. Non mi piace che si parli male della mia preparazione solo per via degli infortuni. Chi scredita i metodi miei e del mio staff è un ignorante». Poi ha concluso: «Se abbiamo sofferto le ripartenze del Parma? No, Giovinco ha fatto un grande lavoro, ma quando la squadra è troppo lunga è ovvio che loro abbiano degli spazi da sfruttare».