Il direttore sportivo del Livorno, Stefano Capozucca, ha smentito che le voci sul futuro trasferimento di Paulinho alla Juventus siano vere. “Non abbiamo aprlato con nessuna società, Paulinho resta con noi“, queste le sue parole rilasciate al sito calcionews24.com.
Secondo alcune indiscrezioni dell’ultim’ora, la Juventus avrebbe realizzato un altro colpo di calciomercato. Per la stagione 2014/2015 sarebbe infatti stato bloccato Paulinho, attaccante brasiliano del Livorno autore di una grande annata in serie B, condita da 23 gol e la promozione dei labronici. Si attendono conferme ufficiali per quella sarebbe un’operazione comunque importante.
È sempre più lontano dalla Juventus. Sulle sue tracce c’è da tempo il Sunderland, e ci sarebbe già stato un incontro con l’entourage del calciatore per cercare di convincerlo a trasferirsi. Il valdostano al momento vuole rimanere in bianconero, ma un ritocco dell’ingaggio e la possibilità di avere decisamente più spazio con i Black Cats potrebbero fargli cambiare idea.
Non si tocca. Il centrocampista francese della Juventus sta ricevendo parecchie richieste, in particolar modo da Chelsea e Arsenal che sono pronte a sborsare anche 30 milioni di euro per il suo cartellino; Beppe Marotta però è stato inflessibile e ha già fatto sapere che il Polpo resterà a Torino. Anzi, la società starebbe già pensando al rinnovo del contratto per blindare ulteriormente il suo gioiello.
Ultime notizie di calciomercato sulla Juventus al 21 agosto 2013. Si preannuncia, comunque vada, un futuro inglese per Fabio Quagliarella. Sembra essere lui il predestinato a lasciare i bianconeri, anche perchè Antonio Conte dopo la trionfale Supercoppa sembra aver deciso che la rosa dovrà essere non tanto ampia quanto di qualità. Due formazioni titolari di fatto, dunque in uscita c’è un solo attaccante. Quagliarella è cercato in questo momento da due squadre: il Norwich ha presentato l’offerta migliore e soprattutto lo vuole acquistare a titolo definitivo, mentre il West Ham per il momento è fermo al prestito. C’è un problema: la Juventus preferirebbe naturalmente la soluzione dei Canaries, ma l’attaccante invece valuta con più interesse gli Hammers. Possibile comunque che si arrivi a una soluzione, o attraverso un affondo del West Ham oppure riuscendo a convincere il giocatore. In questo modo dovrebbe rimanere Alessandro Matri, anche perchè le pretendenti per lui stanno facendo dei passi indietro; almeno in Italia, visto che il Napoli sta per chiudere per Duvan Zapata (ma bisogna valutare il disguido con il Sassuolo) e la Roma potrebbe vendere Lamela puntando tutte le sue fiche su Samuel Eto’o, e in alternativa valuta Demba Ba. Bene così per i campioni d’Italia: Matri resterà, e il sesto attaccante a questo punto potrebbe essere Richmond Boakye, che non avrà bisogno di troppo spazio e potrà fare panchina senza troppi problemi. Per il resto si lavora sempre sull’esterno: sfumata la pista Fabio Coentrao, che finisce al Tottenham nell’affare Gareth Bale, si prende in considerazione nuovamente il nome di Aleksandar Kolarov, ma bisognerà aspettare di aver venduto Quagliarella per avere i soldi da girare al Manchester City. Per quanto riguarda il centrocampo, la posizione di Claudio Marchisio è sempre più in bilico: possibile davvero che possa finire al Manchester United?
Difficile ma non impossibile, anche perchè nelle ultime ore del pomeriggio di ieri è partita un’indiscrezione che vorrebbe la Juventus forte su Geoffrey Kondogbia. Per ora il Monaco ha presentato un’offerta da 15 milioni di euro e il Siviglia ha risposto che ne vuole 20; i bianconeri devono valutare se il sacrificio del Principino valga l’investimento – o il contrario, oppure no rimanendo con il centrocampo attuale. Dal quale però potrebbe uscire Fausto Rossi, che difficilmente sarà confermato nella rosa di quest’anno; su di lui si investe per il futuro, e allora il giocatore potrebbe finire all’Ajaccio che è allenato da un ex juventino come Fabrizio Ravanelli e promette bene, avendo fermato…
… sul pareggio il PSG al Parco dei Principi. Possibile cessione anche quella di Luca Marrone: il giocatore è un pupillo di Conte ma ragionevolmente il salentino sa che per non bruciarlo dovrà concedergli un’esperienza importante. Tante squadre alla finestra per lui, bisogna solo decidere dove mandarlo. Al suo posto, almeno numericamente, può arrivare Marquinho: si è parlato di un possibile inserimento della Juventus sul brasiliano della Roma, che era cercato anche dall’Inter. Operazione che si complica visto che come detto i giallorossi hanno mollato su Matri (che poteva essere una contropartita, con conguaglio a favore dei bianconeri), ma Conte ci pensa perchè avrebbe un giocatore che sa fare l’esterno a sinistra ma all’occorrenza – e cioè per questo mese in cui Marchisio sarà fuori – può giocare tranquillamente interno di centrocampo, avendo anche i tempi di inserimento senza palla.