Walter Mazzarri potrebbe essere confermato da Thohir, molto dipenderà dalla qualificazione o meno all’Europa League. In caso di conferma il tecnico toscano ha chiesto alla società di poter avere in rosa un altro grande attaccante da affiancare a Mauro Icardi, anche perchè quasi certamente Milito andrà via. Nel mirino di Mazzarri sembra esserci Lukas Podolski, attaccante dell’Arsenal che quest’anno sta trovando meno spazio nell’undici titolare di Arsene Wenger. Intanto sul fronte rinnovo del contratto di Alvarez ci sono degli intoppi, foprse anche a causa del Borussia Dortmund. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Salvatore Arena ha parlato del calciomercato Inter.
Podolski-Inter, un affare che andrà in porto secondo lei? Non credo che andrà in porto per diverse ragioni, anzitutto penso che se Podolski dovesse lasciare l’Arsenal vorrà tornare in Germania, magari nuovamente al Colonia.
Come mai non potrà arrivare in Italia? La pressione del campionato italiano è troppo elevata per un giocatore come lui, che ha sempre sofferto quando è stato messo dinanzi a pressioni forti. Ovviamente nel calciomercato tutto può succedere per cui l’ipotesi di Podolski all’Inter non si può escludere a priori, però non mi sembra realistica.
In effetti solo nel Colonia ha reso con continuità… Esatto: numeri alla mano nel Bayern Monaco ha fallito, perchè in tre stagioni ha segnato meno di trenta gol. Anche all’Arsenal non ha fatto sfracelli, l’anno scorso è stato positivo ma non eccezionale per lui. Non penso che segnerebbe molto di più in Italia.
Il rinnovo di Alvarez va a rilento a causa del Borussia Dortmund. L’Inter dovrà preoccuparsi? L’argentino piace molto a Klopp e ci sono già alcuni contatti avviati. Credo che l’affare potrebbe andare in porto, ovviamente l’Inter non vorrà svendere i propri giocatori e in particolare Alvarez, che è stato pagato attorno ai 10 milioni di euro.
Nel mirino dei nerazzurri c’è anche Roberto Firmino, trequartista classe 1991 dell’Hoffenheim. Che ne pensa del brasiliano? E’ un giocatore molto interessante che si sta mettendo in mostra in Bundesliga, sta producendo tanti gol e assist. Però vedo difficile un suo approdo in Italia.
Come mai? E’ difficile che i calciatori lascino la Bundesliga per approdare in Italia, in Germania ci sono più soldi.
(Claudio Ruggieri)