CALCIOMERCATO JUVENTUS ROMA – Continuano ad aumentare gli intrecci di calciomercato fra la Juventus e la Roma. Le due società italiane, fra le più attive sul mercato del panorama calcistico europeo, sarebbero interessate a scambiarsi alcuni giocatori. I capitolini sono principalmente sulle tracce di Gigi Buffon ma l’esperto di calciomercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, non esclude un’idea alquanto suggestiva: «Nel futuro di Marco Storari potrebbe esserci il trasferimento alla Roma – scrive il giornalista sul proprio sito – i giallorossi stanno cercando un portiere titolare per la prossima stagione e il bianconero non ha più voglia di fare da secondo a Buffon. Difficile arrivare al portiere della Nazionale, la Roma potrebbe puntare sulla voglia di Storari».
Storari potrebbe cogliere la palla al balzo e cedere alla avance della società giallorossa. Recentemente si è parlato di un prolungamento del contratto dell’ex rossonero viste anche le ottime prestazioni, ma i discorsi iniziati potrebbero sgretolarsi di fronte a tali indiscrezioni. Storari è convinto, giustamente, di valere la maglia di una squadra di primissima fascia e nella Juventus ha potuto dimostrare solo in parte quanto di buono fatto vedere nella Sampdoria. La Roma, inoltre, accogliendo fra le proprie fila l’estremo difensore, potrebbe sbarazzarsi di uno degli avversari più difficili degli ultimi anni.
Basti pensare, infatti, che fu proprio Storari a far svanire i sogni scudetto ai capitolini durante la famosa sfida fra Roma e Sampdoria della scorsa estate. Le trattative fra le due società potrebbero poi proseguire per altri giocatori, leggasi i vari Vucinic, Pizarro e Menez, tutte stelle incerte sul da farsi e pronte a cedere alle avance più prestigiose.