L’Inter ha annunciato il primo colpo per la prossima stagione ovvero Nemanja Vidic, difensore serbo prelevato a parametro zero dal Manchester United. Si tratta di un calciatore molto forte fisicamente e con grande esperienza che prenderà il posto di Samuel. Un giocatore che piace a Mazzarri. Chi invece con il tecnico toscano non sembra avere un grande feeling è Kovacic che spinge per avere più spazio. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gianpaolo Di Donna ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Sia Kovacic che Taider reclamano spazio con Mazzarri. Non è una novità no? Siamo alle solite, i giovani con Mazzarri non andranno mai bene purtroppo. E credo che per Kovacic il futuro possa essere altrove.
In che senso? Potrebbe andare via in estate: piace a diversi club ed è giusto che abbia la possibilità di cimentarsi da titolare, o perlomeno di giocare di più. E’ un calciatore di enorme talento e scendendo in campo con maggiore continuità potrebbe crescere più in fretta.
E’ arrivato Vidic, non proprio un giovanissimo… E’ un giocatore di esperienza, non a caso piace molto a Mazzarri. E con lui arriverà anche un altro calciatore esperto.
Ovvero? Sagna, esterno francese dell’Arsenal in scadenza di contratto. Anche lui ormai è vicino ai nerazzurri, sarà contento Mazzarri.
Il progetto giovani di Thohir che fine farà? Credo che Thohir debba fare chiarezza perché se parla di giovani allora non parla di Mazzarri.
Non è un caso che abbia parlato di De Boer… Esatto, De Boer è un allenatore uscito dal settore giovanile Ajax, chi meglio di lui può pensare al cosiddetto progetto giovani?
(Claudio Ruggieri)