Nonostante Mazzarri non voglia parlare di calciomercato, l’Inter è molto attiva per capire su quali piste insistere e come arrivare agli obiettivi stabiliti. Soprattutto per quanto riguarda gli esterni: la trattativa o presunta tale per Juan Zuniga sembra arenata, da quando De Laurentiis ha posto il veto. Eppure Mazzarri insisterà, perchè conosce il colombiano e si fida: si può riaprire il discorso? Per la corsia destra Dusan Basta è più di un’alternativa, ma bisognerà convincere l’Udinese che tradizionalmente vende cari i suoi prodotti. Anche nelle altre zone del campo servirebbero aggiustamenti, tutto però considerando che l’Inter dovrà cedere prima di imbastire trattative d’acquisto. Chi può aiutare a fare cassa? Fredy Guarin è un indiziato forte ma da oggi un pò meno, perchè dalla Colombia ha dichiarato di voler restare fortemente all’Inter. Per una panoramica sul mercato nerazzurro ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Alessandro Pezzoli.
Difficile che l’Inter giochi ad aste importanti per quanto riguarda Zuniga. Su di lui ci sono club di Serie A importanti come la Juventus, e altri club stranieri.
Il calciatore più vicino all’Inter è Basta. Potrebbe essere un colpo giusto? Basta è un giocatore che può fare la differenza su quella fascia. Per lui sacrificare un calciatore come il giovane Obi, che non ha dimostrato il suo talento in serie A.
Quali giocatori andranno via dall’Inter? I nerazzurri possono fare cassa vendendo sia Pereira che Alvarez, che non rientrano nei piani del tecnico Mazzarri. Potrebbero aiutare l’Inter.
Su quale altri giocatori il tecnico toscano potrebbe puntare? Mazzarri vuole puntare sul calciatore del Napoli Behrami, un centrocampista che ha sempre voluto e infatti ha portato a Napoli nella scorsa stagione.
Cosa mancherebbe all’Inter per completare la squadra? Un difensore di personalità e d’esperienza non farebbe male all’Inter visto che Ranocchia non ha dato le giuste garanzie.
Su chi dovrebbe puntare la squadra nerazzurra? Dovrebbe puntare su un difensore d’esperienza come Puyol, che può lasciare Barcellona, o di un giovane talento come Sakho del Psg. (Claudio Ruggieri)