Nel giorno in cui Alexandre Pato si riprende il Milan, sono due nomi di basso profilo a caratterizzare le voci sul mercato futuro in casa rossonera. Si tratta di Mikael Lustig e Claudio Bravo.
Cominciamo dal primo. Lustig è un terzino svedese di 25 anni, gioca nel Rosenborg e nella nazionale svedese. Forte fisicamente (è alto ben 190 centimetri), fa della spinta offensiva una delle sue caratteristiche principali. Costa poco, circa 2 milioni di euro e per il Milan potrebbe essere una buona soluzione per rimpinguare la rosa. Con l’esplosione di Abate, sempre più convincente nel ruolo di terzino, in via Turati è maturata la convinzione che non serve un big per la fascia destra, ma semplicemente un elemento che possa dare fiato al laterale italiano. L’interesse rossonero per Lustig, reso noto dal sito tedesco 4-4-2.com, si spiega in questa ottica.
In Spagna si è sparsa la voce di un’offerta del Milan per il portiere della Real Sociedad e della nazionale cilena Claudio Bravo. La notizia è stata riportata dal quotidiano basco Diario Vasco, che ci informa di una proposta fatta dal Milan al club spagnolo da 5 milioni di euro. Bravo, 28 anni, verrebbe a Milano al posto di Marco Amelia, che deluso dalle poche chances in rossonero vorrebbe andare altrove per giocare con continuità. Claudio Bravo ha giocato anche il recente Mondiale in Sudafrica da titolare nel Cile.