Il Napoli è vicino all’acquisto di Michu, attaccante spagnolo dello Swansea che potrebbe giocare come vice Higuain. Il Napoli che potrebbe perdere molti giocatori che non rientrano nel progetto di Benitez. Diversa la situazione di calciomercato che riguarda Zuniga che potrebbe restare in maglia azzurra visto anche l’ottimo Mondiale. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Mauro Ruga ha parlato del calciomercato Napoli.
Michu molto vicino a Napoli. E’ un colpo di calciomercato che la convince? E’ un bel giocatore, sicuramente non sarà il titolare dell’attacco partenopeo. Ma è ancora moderatamente giovane e potrebbe fare bene.
Anche perché prenderebbe il posto di qualche giocatore del Napoli… Il Napoli potrebbe cedere uno come Pandev, attaccante macedone che lascerà quasi certamente il club campano.
Ci sono altri giocatori che potranno lasciare il Napoli? Secondo me molti calciatori che non entrano nel piano di Benitez potranno lasciare il Napoli. Per esempio Britos, Maggio. Discorso diverso per Zuniga.
In che senso? Zuniga potrebbe essere definito come un nuovo acquisto, quindi credo che possa restare alla corte di Benitez come difensore in vista della prossima stagione.
Tra l’altro in Nazionale gioca come terzino destro. Potrebbe essere confermato anche a Napoli? Potrebbe essere spostato in quella zona del campo e Ghoulam confermato titolare a sinistra. A quel punto però ci vorrebbe un esterno a sinistra.
E a centrocampo potrebbe esserci qualche arrivo? Dipenderà da quello che vorrà fare Benitez, è chiaro che al centrocampo del Napoli serve un acquisto di qualità.
(Claudio Ruggieri)