Proprio ieri si è parlato della possibilità di aumentare il numero di extracomunitari da acquistare sul mercato passando da uno a due elementi. In particolare le grandi società italiane starebbero spingendo verso questa strada per cercare di mettere le mani sui talenti sudamericani. La Juventus è molto attiva su questo fronte, anche perchè i bianconeri vorrebbero portare a Torino almeno due giocatori extracomunitari. Ma oggi il quotidiano Tuttosport ha rivelato qualcosa di importante che riguarda Michel Bastos.
Il laterale brasiliano del Lione, molto vicino ai bianconeri, avrebbe iniziato le pratiche per avere la cittadinanza francese e quindi il passaporto comunitario. Bastos è in Francia da 5 anni, tre le stagioni con la maglia del Lilla e due con quella del Lione. In caso di vittoria Bastos potrebbe arrivare a Torino da comunitario permettendo alla Juventus di poter cercare sul mercato un altro extracomunitario. Il direttore sportivo Marotta è sempre in allerta per verificare lo stato della pratica.
Bastos attualmente si trova in Brasile per recuperare dal suo infortunio, la Juventus conta di trovare l’accordo con il Lione nelle prossime settimane per mettere nero su bianco alla trattativa per il forte esterno sinistro sudamericano, capace di giocare sia come terzino che come esterno.