Le previsioni meteo per il 22 luglio segnalano che il fronte di maltempo si sposta da Nord verso il Centro. Ci saranno quindi ancora rovesci al nord-est, in diminuzione in corso di giornata, mentre i temporali interesseranno Marche, Lazio e Abruzzo, estendendosi anche a nord Puglia, Campania, Lucania e Calabria. Tempo più asciutto altrove, salvo qualche locale rovescio sulla Valle d’Aosta e su ovest Piemonte. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno schiarite al nord-ovest, mentre restano ancora rovesci al nord-est e su est Lombardia, più intensi in prossimità dei rilievi. Temperature in lieve aumento, con massime tra 25° e 30° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà maltempo diffuso, con rovesci e temporali che interesseranno Marche, Umbria, Abruzzo e zone interne della Toscana. Tempo più soleggiato sul resto della Toscana. Temperature in calo, con massime tra 25° e 30° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno sole e clima estivo ovunque. Dal pomeriggio si sviluppano però temporali e rovesci su Campania, nord Puglia, Lucania e Calabria. Qualche rovescio anche sulle zone interne della Sardegna. Temperature in calo, con massime tra 29° e 34° in pianura.
Le previsioni meteo per il 21 luglio segnalano maltempo al nord, specie sui settori orientali, su Marche, Umbria e zone interne della Toscana. Tempo più soleggiato e asciutto sul resto del Centro e al Sud. Attenzione alla Bora sull’Alto Adriatico. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno maltempo diffuso, a partire dal nord-est, con piogge e temporali su Veneto, Friuli, Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Piogge a carattere locale anche sulla Liguria. Venti di Bora sull’Alto Adriatico. Temperature in calo, con massime tra 24° e 29° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo in prevalenza soleggiato. Dalla tarda mattinata aumentano però le nubi su Toscana, Marche e Umbria, con rovesci e temporali diffusi, meno frequenti sulla costa toscana. Temperature in lieve calo, con massime tra 29° e 34° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno prevalenza di cielo sereno con clima caldo estivo. Nel pomeriggio arriva il Maestrale sulla Sardegna. Temperature in lieve aumento, con massime tra 31° e 37° in pianura.