Le previsioni meteo per il 3 settembre rilevano maltempo intenso al Centro, su Campania al mattino, poi qui migliora, così come al Nord, tranne localmente le Alpi e il Friuli con temporali anche intensi. Qualche pioggia anche sulla Sardegna, stabile e soleggiato Sud e Sicilia.
Previsioni meteo Nord: le previsioni meteo indicano tempo molto nuvoloso sulle medie e basse pianure, Emilia Romagna, fino alle Prealpi, con piogge diffuse anche forti sulle medie e basse pianure centrali e sull’ Emilia Romagna; rovesci deboli sulle Alpi e sul Friuli. Temperature più o meno stazionarie o in locale aumento con massime comprese tra 20 e 23° in pianura, ma fino a 28/29° sulle Venezie e pianure di Nordest. Venti moderati sul Golfo Ligure centro-occidentale e al Nordest.
Previsioni meteo Centro: le previsioni meteo indicano maltempo ovunque specie al mattino con rovesci diffusi, forti sulle aree interne toscane, aree adriatiche. Migliora al pomeriggio tra Abruzzo e Molise, poi migliora entro sera, eccetto le coste. Temperature in lieve calo con massime tra 21 e 24° in pianura. Venti moderati sui bacini; moderati sul Nord Appennino.
Previsioni meteo Sud e Isole: maltempo al mattino sulla Campania; locali piogge anche sulla Calabria tirrenica ma migliora dalle ore centrali; tempo più asciutto sin dal mattino altrove. Temperature più o meno stazionarie con massime tra 24 e 31° in pianura. Venti moderati sul Canale e Mare di Sicilia, moderati sullo Ionio centrale, da S/SE sul Canale d’Otranto, Golfo di Taranto, sulla Lucania e sul basso Adriatico; moderati sul Tirreno. In Sardegna aumentano le nubi irregolari in giornata con rovesci sparsi sulle coste e settori occidentali e tra Olbia-Tempio e Nuorese. Venti moderati o forti. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime tra 22 e 26° in pianura.
Le previsioni meteo per il 2 settembre annunciano piogge e rovesci diffusi al mattino al Nord, Ovest Sardegna, Ovest Lazio, sulla Campania; la situazione peggiora in corso di giornata su tutto il Centro e Sardegna con rovesci e temporali forti, piogge al Nord, forti sull’Emilia Romagna poi temporali forti sul basso Tirreno in mare, coste siciliane. Temperature in calo al Centrosud, stazionarie fresche al Nord.
Previsioni meteo Nord: le previsioni meteo indicano che prosegue la nuvolosità su tutti i settori con piogge e rovesci frequenti, anche temporali specie pianure e su Emilia Romagna, Veneto. Situazione migliore sul basso Piemonte, cuneese, Ponente Ligure e migliora sulle Alpi, Prealpi, alte pianure, Piemonte verso sera. Temperature più o meno stazionarie o in locale calo con massime tra 18 e 24° in pianura. Venti moderati o forti sul Golfo Ligure.
Previsioni meteo Centro: al mattino, indicano le previsioni meteo, rovesci su Ovest Lazio, anche a Roma; peggiora al pomeriggio verso la Toscana, resto del Lazio, Umbria, Nord Marche con piogge e temporali diffusi. Piogge arrivano ovunque in serata, forti su Ovest Lazio, Nord e Est Toscana e su Nord Appennino. Temperature stazionarie con massime tra 22 e 28° in pianura. Venti moderati sui bacini; deboli o moderati altrove.
Previsioni meteo Sud e Isole: al mattino nubi e rovesci sulle are centro-orientali campane, meglio nelle altre zone; al pomeriggio nubi e piogge interessano anche il Nord della Sicilia, la Lucania e il Nord della Puglia e si estendono a tutta la Campania entro sera. Più asciutto e soleggiato altrove. Temperature più o meno stazionarie con massime tra 25 e 30° in pianura. Venti moderati sul Canale e Mare di Sicilia, moderati sul Canale d’Otranto e basso Adriatico, Ionio centro-orientale, sul Tirreno. In Sardegna: nubi irregolari diffuse con locale copertura ma senza fenomeni rilevanti. Venti forti sul Mare di Sardegna meridionale e sul Canale di Sardegna. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime tra 19 e 26° in pianura.