Sebastian Frey lo ha detto chiaramente una volta per tutte; il portiere francese vuole restare alla Fiorentina. Il giocatore, fresco di rientro nell’ultima di campionato col Bologna dopo il grave infortunio che l’aveva costretto ad oltre 6 mesi di stop, è pronto a proseguire la sua avventura in Toscana. Queste le sue parole nella conferenza stampa di oggi, come evidenziato dal sito ufficiale del club gigliato: “Voglio continuare con la Fiorentina. Sono tranquillo, sereno e voglioso di vestire questa maglia. Ho un contratto con questa società per altri due anni e voglio rispettarlo; credo nel progetto e sono orgoglioso di farne parte. Le motivazioni? Firenze mi ha dato tanto; è una città bellissima, in cui si vive splendidamente. Mi andrebbe bene anche un ridimensionamento dell’ingaggio, ma dobbiamo anche ricordarci che tanti anni fa ho rinunciato a tanto denaro per questa società”.
Così sulle scelte del club, che gli ha affiancato quest’anno Boruc e Neto: “L’acquisto di Neto? Non parlo di mercato. Un trasferimento in una squadra di seconda fascia? Prima voglio capire se la società gradisce ancora la mia presenza”.
E’ da vedere, in effetti. Nel recente passato si era parlato della possibile partenza di uno tra Frey e Boruc. Entrambi, a quanto pare, vogliono rimanere; cosa decideranno i Della Valle?