La Fiorentina sembra alquanto stufa dei tentennamenti di Riccardo Montolivo. Almeno questo è quello che traspare dalla dichiarazioni odierne di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico viola, in conferenza-stampa, ha infatti spronato il centrocampista a prendere una decisione definitiva sul proprio futuro: “Montolivo deve decidere se dire sì o no, dobbiamo saperlo per programmare la stagione. Non possiamo aspettare per oltre 15-20 giorni. Io sarei contento se rimanesse, è un grande giocatore, tra noi c’è stato un buon rapporto e mi ha aiutato molto. Però penso che la società sia stata chiara, più di così non può esserlo”.
Parole nette anche all’indirizzo di Sebastian Frey. Il portiere francese aveva detto di voler rimanere a Firenze, ma da titolare. “Frey? Ha fatto la storia della Fiorentina ma io stimo molto Neto e per me lui è il portiere del futuro”, ha spiegato ‘Miha’.
Montolivo o no, il ds Corvino è già all’opera sul mercato. Adrian Mutu dovrebbe essere sul piede di partenza; per lui resta in ballo l’ipotesi Cesena, squadra già ‘sfiorata’ a gennaio, oltre al Galatasaray.
Su Gilardino c’è sempre il Marsiglia. A centrocampo potrebbe arrivare uno tra Palombo e Parolo; occhi puntati inoltre su M’Bia, in forza proprio all’OM.
Intanto la tifoseria viola non ha gradito l’addio di Santana che dovrebbe accasarsi, da svincolato, al Malaga. “Dopo Ujfalusi ora Santana, un’altra genialità senza grana”: è stato lo striscione apparso stamane sui cancelli dello stadio Artemio Franchi, firmato ‘Viola club 7Bello’. Lo stesso club che domenica scorsa in curva Fiesole aveva esposto una serie di striscioni inneggianti all’argentino.