Gianmarco Falasca è il capitano della formazione Primavera della Lazio, che ha vinto il campionato di categoria 2012-2013, in finale contro l’Atalanta (clicca qui per le pagelle della partita). Falasca è ormai una realtà consolidata nel calcio giovanile: è arrivato il momento del grande salto nel professionismo. Il direttore sportivo del Siena, Stefano Antonelli, ha accennato a lui come un possibile rinforzo dei toscani che l’anno prossimo punteranno a risalire dalla serie B. Falasca potrebbe essere una pedina di scambio nell’operazione tra Lazio e Siena per Innocent Emeghara, attaccante svizzero che interessa a Petkovic, ma prima andrà riscattato dai francesi del Lorient. Quale sarà il futuro di Gianmarco Falasca? Lo abbiamo chiesto al suo procuratore, l’agente FIFA Marco Scognamillo, nell’intervista esclusiva per ilsussidiario.net.
Come sta il ragazzo dopo la vittoria del campionato? E’ ovviamente al settimo cielo perché vincere il campionato è sempre una grande emozione, per lui è la quarta finale consecutiva vinta.
Falasca piace molto al Siena secondo le parole dichiarate dal d.s. Antonelli… Conosco personalmente il direttore sportivo del Siena, e posso dire che fa piacere al ragazzo essere accostato a una squadra importante come quella toscana.
Il Siena sarebbe una piazza giusta per il giovane Falasca? E’ una piazza sicuramente ideale per un giovane calciatore come lui, che dovrà certamente iniziare a giocare a calcio sul serio in un campionato di Serie B, e non rimanere nel campionato di Primavera.
Il giocatore ha ancora un altro anno di contratto con la Lazio: com è la situazione? C’è tanta riconoscenza nei confronti della Lazio, dei dirigenti, per questo aspettiamo un segnale da parte della società biancoceleste. Ovviamente ci piacerebbe poter continuare il rapporto con la Lazio.
Falasca inserito nell’affare Emeghara con il Siena? Non credo onestamente, anche se a questi livelli tutto è possibile. Lui vuole giocare per diventare un calciatore importante.
(Claudio Ruggieri)