La finestra delle 18:30 del Grande Fratello inizia con un litigio tra Leone, Mario e Kiran, con il bergamasco che chiede maggior ordine all’interno della casa. Il finto principe si lamenta del fatto che soltanto una minima parte dei concorrenti si dà da fare nelle pulizie, criticando soprattutto gli uomini. Si raggiunge lo scontro quando Kiran scaglia in aria le scarpe di Mario, dicendogli di rimettere a posto le sue cose sparse in giro. Questi però è palesemente infastidito dai modi di Kiran, e soprattutto non accetta che qualcuno possa dirgli ciò che deve fare. Ne nasce così un aspro litigio, con Mario che si sfoga con gli amici dicendo che, anche se gli altri membri della casa sembrano essere affascinati dalla simpatia del giovane bergamasco, a lui non interessa, e se ci dovrà essere uno scontro lui non si tirerà indietro. A pensarla come lui è anche Filippo, che s’intromette nella discussione tra i due, prendendo le parti di Mario, e facendo arrabbiare ancora di più Kiran, che a tavola dice a Filippo di restare al suo posto quando lui parla con un’altra persona. Va in onda poi un video che riassume il litigio, già visto in puntata, tra Ilenia e Floriana.
Le due, messe l’una contro l’altra prima di entrare in casa da un gioco del Grande Fratello, hanno continuato a comportarsi come nemiche anche all’interno delle mura della villa di cinecittà. Le accuse partono da entrambe le parti, e l’accusa è sempre la stessa, essere falsa. Ilenia infatti dice che Floriana non può offenderla per entrare in casa e poi chiederle scusa due minuti dopo aver saputo che si trattava soltanto di uno scherzo, perché così lascia pensare che sia una persona falsa.
Inoltre la romana dice che Floriana per tutta la settimana si è comportata come una coinquilina modello, facendo torte e portando il caffè alla gente, ma Ilenia ritiene che tutto ciò non sia altro che una strategia per farsi ben volere dal resto della casa e soprattutto dal pubblico. Floriana, dal canto suo, accusa Ilenia non di non aver mai fatto nulla per l’economia della casa, e di essersi alzata dal divano, dov’è rimasta per un’intera settimana, soltanto la domenica prima della puntata in diretta, poiché spaventata dal pericolo delle nomination. La clip seguente riguarda invece Danilo, che durante la prima settimana di soggiorno nella casa confessa ad alcuni coinquilini il suo passato alquanto turbolento.
Infatti quand’era più piccolo il giovane pugliese, frequentando brutte compagnie, aveva iniziato a rubare. Scoperto da un amico di suo padre, viene mandato in comunità, e quando esce va a vivere con i suoi nonni, senza avere più un rapporto con i suoi genitori. Alla morte di sua nonna sente il bisogno di andare in Chiesa, e proprio i preti e tutta la comunità lo aiutano a cambiare, eliminando la sua parte aggressiva. Il Grande Fratello però ha in serbo per lui una sorpresa, e si tratta di un video che suo padre ha fatto, nel quale legge una lettera indirizzata a Danilo ovviamente. Sentendo le parole del suo papà il giovane scoppia in lacrime, vedendo concreta la possibilità di riavvicinarsi a lui, nonostante i loro trascorsi difficili. Infatti la lettera si conclude con un rassicurante: “Quando avrai bisogno io sarò sempre qui”.
Un rapido video mostra le nomination di tutti i concorrenti e il momento in cui viene detto ai partecipanti del gioco chi è a rischio d’uscire dalla casa. Mario, dopo aver saputo d’essere nominato insieme a Sofia, si sfoga in confessionale, dicendo che sono state di certo le ragazze a nominarlo, volendolo fuori non potendo averlo. Nella casa però sono entrati anche due nuovi ragazzi, Enrica e Mirko, che da subito hanno sconvolto il quieto vivere dei concorrenti. La giovane infatti è di una bellezza mozzafiato, e Rudolf sembra averla decisamente notata, mettendo infatti in dubbio in confessionale il suo rapporto con Caterina.
Mirko invece ha il duro compito di decidere chi dei concorrenti dovrà passare una notte in tugurio, e il nuovo entrato sceglie Filippo e Ilenia, che dall’inizio del gioco non sono mai andati d’accordo. La motivazione che ha spinto Mirko a fare il nome di Ilenia è proprio il difficile rapporto con Filippo, mentre questi è stato scelto per il suo continuo specchiarsi in ogni specchio della casa e in ogni istante della giornata, anche quando il Grande Fratello aveva fatto vedere loro la clip commovente riguardante Danilo. La puntata si conclude con uno sguardo nel tugurio, dove Ilenia e Filippo non fanno altro che litigare. Lui infatti la accusa d’essere falsa, aggiungendo che ritiene sia antipatica a tutti gli altri concorrenti del gioco.
Lei però si difende dicendo di non avere interesse nel piacere a tutti, bensì ai pochi che apprezza. In confessionale però si ascoltano le parole più interessanti, e Filippo infatti ammette che, secondo lui, l’indifferenza nei suoi confronti da parte della giovane romana è forzata, e che in realtà lui a lei piace. I fatti inoltre non sembrano dare torto al ragazzo, che però mostra degli atteggiamenti che tradirebbero un interesse anche da parte sua, e infatti il finale sembra indicare proprio una sorta di lieto fine tra i due che, distesi sulle loro brande, avvicinate l’una all’altra il più possibile, sussurrano, sembrando molto intimi. E inoltre lui le accarezza i capelli e lei si appoggia sul suo braccio. Che sia nata una nuova coppia?