Si gioca questa sera alle ore 19 Panathinaikos-Tottenham, partita valida per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Incontro quello di Atene che riguarda molto da vicino la Lazio, visto che le due squadre sono inserite nello stesso girone dei biancocelesti, il gruppo J che vede al comando a sorpresa il Maribor, che ha battuto 3-0 i greci nella prima giornata. Il Tottenham ha un punto, guadagnato a White Hart Lane contro i bianccocelesti. Vietato sbagliare dunque per i verdi di Jesualdo Ferreyra, che peraltro ha appena perso in campionato e vede la sua panchina sempre più pericolante. Il Tottenham invece è in gran forma, e sabato ha vinto a Old Trafford dopo 23 anni, con un 3-2 autoritario ai danni del Manchester United.
Il Panathinaikos si schiera secondo il solito 4-2-3-1, nel quale il portiere sarà Karnezis, con una linea difensiva che prevede Vyntra e Marinos come terzini e Velazquez-Boumsong coppia centrale, anche se Pinto potrebbe trovare spazio in mezzo alla difesa (al posto eventualmente di Velazquez). In mediana Zeca e Vitolo, con la linea di mezzepunte formata da Sissoko e Owusu-Abeyie in qualità di esterni e Katsouranis dietro la punta, che dovrebbe essere Christodopoulos.
In panchina con Jesualdo Ferreira si siedono il secondo portiere Kotsolis, poi Pinto, Seitaridis, Chouchomis, Mavrias, Fornaroli e Toché.
I greci dovranno fare a meno di Spyropoulos, espulso nel recupero in Slovenia e quindi squalificato.
Villas-Boas sceglie sempre il 4-3-3: in porta dovrebbe esserci Lloris e non Friedel, in difesa turno di riposo a Gallas e dentro Caulker a formare la coppia centrale con Vertonghen. Terzini Walker e Naughton, in mediana Huddlestone si gioca un posto con Dembelé (partendo favorito), gli altri due centrocampisti saranno Sandro chiamato alla fase di impostazione e Clint Dempsey come incursore e appoggio alle mezzepunte. Lennon e Bale andranno sugli esterni con Jermaine Defoe in qualità di prima punta.
In panchina per Villas-Boas vanno il terzo portiere Cudicini, poi i difensori Gallas e Kaboul, Sigurdsson e Dembelè e a completare i sette uomini di riserva Adebayor e il diciottenne Harry Kane.
Gli Spurs non potranno contare sugli infortunati Assou-Ekotto, Dawson e Scott Parker.
Karnezis; Vyntra, Velazquez, Boumsong, Marinos; Zeca, Vitolo; Sissoko, Katsouranis, Owusu-Abeyie; Christodopoulos. All. Ferreira
A disp: Kotsolis, Pinto, Seitaridis, Chouchomis, Mavrias, Fornaroli, Toché
Squalificati: Spyropoulos
Indisponibili: –
Lloris; Walker, Caulker, Vertonghen, Naughton; Huddlestone, Sandro, Dempsey; Lennon, Defoe, Bale. All. Villas-Boas
A disp: Cudicini, Gallas, Kaboul, Sigurdsson, Dembelé, Adebayor, Kane
Squalificati: –
Indisponibili: Dawson, Assou-Ekotto, Parker
Arbitro: Meyer (Germania)