In questa seconda parte di Pomeriggio Cinque si spazia dal gossip, con Mario Balotelli che è stato fotografato insieme ad una pornostar, alla cronaca, con la vicenda di Cassano, che a quanto pare potrà tornare a giocare a calcio già fra qualche mese. Gran parte del programma è occupata però dalla quotidiana D’Ursintervista, che vede quest’oggi protagonista Alex Belli, amatissimo attore della soap italiana Centovetrine. Le sorprese che Barbara ha preparato per Alex sono davvero tante. Ci sono messaggi per lui da parte dei colleghi attori ed una di loro è anche presente in studio. Ma le sorprese riguardano anche la vita privata di Alex, ed ecco dunque che arriva la sua fidanzata, con la quale l’attore ha una storia importante ormai già da qualche tempo e che è davvero bellissima, tanto da ricevere i complimenti anche da Barbara D’Urso.
Dopo il TG5, il programma riprende con lo spazio dedicato al Grande Fratello. Ospiti in studio ci sono anche quest’oggi Patrizia Rossetti, Raffaello Tonon ed il direttore del mensile Women, Cristina Tagliabue. Emanuela Gentilini è l’inviata di Barbara all’interno della casa del GF 11 e racconta del pianto di rabbia in cui è scoppiata Floriana a causa della sua cotta per Filippo. Ma il collegamento con Emanuela non funziona bene e così Barbara manda subito un filmato direttamente dal Grande Fratello. Si vede Filippo che parla di Ilenia e racconta di una storia da montagne russe con lei, in cui ci sono solo continui alti e bassi. Egli è però sicuro che lei abbia stima di lui. Ilenia a sua volta dice che appena entrata nella casa ce l’aveva a morte con lui, ma ora le cose sono cambiate molto. Floriana a sua volta non sopporta questa situazione, il fatto che Ilenia sia sola con Filippo, e l’incertezza le mette l’ansia perché sarebbe curiosa di vedere cosa succede tra i due, per capire quale sia al momento il loro comportamento. Insomma, Floriana, non sopporta che sia stata mandata insieme a Filippo proprio Ilenia. Ma quest’ultima afferma che non ha alcuna intenzione di portarglielo via. Floriana però ammette di essere gelosa ed ha paura che tra Ilenia e Filippo possa nascere un rapporto simile a quello che lei ha con lui. Mario cerca di capire perché Floriana stia piangendo e lei afferma di aver paura di perdere Filippo, anche se sa che questo atteggiamento può essere un po’ infantile. Filippo però, giustamente, non vuole precludersi la conoscenza di Ilenia solo perché Floriana non vuole. Questa richiesta, infatti, fa parte secondo lui di quelle cose che non nessuno ha il diritto di chiedere ad un’altra persona.
Cristina Tagliabue, direttore di Women, si mette un po’ in contrasto con Tonon per le sue affermazioni, in quanto sostiene ad esempio che quello che fa Claudia non è assolutamente da considerare scandaloso. Patrizia Rossetti è d’accordo con la Tagliabue, ma Tonon è assolutamente contrario perché ritiene che una madre debba tenere un determinato comportamento che non corrisponde affatto a quello di Claudia. Allo stesso modo Tonon non trova normale che Floriana stia lì a piangere per un ragazzo che conosce da appena una settimana. Anche la Tagliabue parla di Floriana e dice che le dispiace che una ragazza che fa tanto l’intelligente, in realtà intelligente non sia per niente. E Tonon ricorda a questo proposito della scena che si è vista, in cui Floriana sosteneva che tra Socrate e Platone uno dei due non sarebbe esistito. Però Tonon continua a ribadire che è più grave la situazione di Claudia perché quello che fa non si addice affatto al suo essere madre. La Gentilini interviene di nuovo, raccontando del litigio molto acceso tra Luca, Filippo ed Amedeo, per contendersi l’amicizia di Mario.
La Tagliabue commenta, vedendo il filmato, che Filippo ha davvero un bel fisico. Ma adesso è possibile che gli uomini della casa si stiano contendendo Mario e litighino su chi gli è più amico? Il blog della trasmissione intanto è intasato per Floriana che viene definita falsa, anche se qualcuno che tifa per lei c’è anche. Barbara manda dunque altre immagini direttamente dalla casa del Grande Fratello e con queste si chiude la puntata odierna di Pomeriggio Cinque. Nel filmato si vedono i ragazzi che discutono abbastanza vivacemente tra loro. Amedeo si lamenta un po’ di Luca, dicendo che quando sta da solo è un bravissimo ragazzo e ci si può parlare tranquillamente, ma quando sta con gli altri non ci si può ragionare, perché tende a lasciarsi trascinare. Luca ha invece una discussione molto accesa con Amedeo e lo giudica un voltabandiera. Lui, a sua volta lo definisce un ibrido e gli dà dell’ignorante. Kiran però in confessionale prende le parti di Amedeo, perché, dice, non si può dare della nullità ad un ragazzo di 23 anni. Amedeo da parte sua definisce prepotente e ignorante sia Luca che Filippo. Leone dice che Luca senza Filippo aveva chinato la testa, ma ora che Filippo è tornato ha ritrovato una carica davvero eccezionale. Kiran è dispiaciuto perché Mario non dovrebbe ascoltare sempre cosa dicono loro. Anche lui conferma che mentre non c’era Filippo la situazione era rimasta tranquilla, mentre ora hanno ricominciato di nuovo a litigare ed urlare. Amedeo dà del bulletto a Fillippo e lui lo accusa di avere la coda di paglia e di non saper trovare più degli argomenti seri di discussione. Filippo infatti, dice anche in confessionale, da quando è entrato nella casa non si sente di aver mai espresso la volontà di comandare, né di fare il bullo.