La D’Ursintervista di questo pomeriggio vede come protagonista l’attrice della serie tv di canale 5 “Distretto di Polizia”, Lucilla Agosti. Per Lucilla, Barbara ha preparato una serie di belle sorprese. Purtroppo non è riuscita a far venire in studio Andrea, il compagno dell’attrice, ma ha avuto modo di convincere la sorella minore, Cecilia, che pure è timidissima. Cecilia, tra l’altro, è molto legata a Lucilla, la quale racconta di essere stata salvata una volta proprio da lei, quando le capitò di perdere le chiavi di casa e la sorellina si prese tutte le colpe al posto suo di fronte ai loro genitori. Non mancano neanche le sorprese da parte dei colleghi di Lucilla e di chi ha avuto modo di lavorare con lei, come Ale e Franz e gli attori e la produzione di Distretto di Polizia, che hanno preparato per lei dei videomessaggi molto divertenti. Dopo il TG5, la seconda parte del programma, come ogni giorno, è interamente incentrata sul Grande Fratello 11 e sulle novità, soprattutto in seguito all’uscita di Mario dalla casa. Inviata della D’Urso è Monica Goggi, che interviene in diretta da Roma dalla casa del Grande Fratello. È rimasto in studio invece Mario, il primo concorrente ad essere stato eliminato. Intanto nella casa si vede Rudolf che dice agli altri ragazzi che dovrebbero scusarsi per essersi isolati così tanto dal resto del gruppo. Intanto Filippo e Mirko litigano pesantemente ed urlano. Mirko in confessionale dice di non sopportare proprio più Filippo. Insomma, i ragazzi sono ormai nettamente spaccati in due gruppi e la lite più seria c’è stata venerdì sera. Floriana stessa sottolinea che non ha da parte sua alcuna voglia di riappacificarsi con delle persone con le quali proprio non si trova. Claudia dice ai ragazzi che dovrebbero vergognarsi perché è evidente che si stanno comportando come dei bambini.
La realtà, dice Claudia, è che manca proprio il senso civico, perché Filippo e Mirko non sono in grado di parlare civilmente senza ricorrere alle urla e alle offese reciproche. Petra Loreggian è ospite di Barbara questo pomeriggio e ringrazia innanzitutto la conduttrice di averla fatta sedere proprio vicino a Mario. Poi la Loreggian afferma di essere molto dispiaciura dell’eliminazione del concorrente, perché era bello vederlo all’interno della casa. Barbara manda poi in onda delle immagini inedite direttamente dal GF. Nel video si vede Filippo che dice che gli è crollato il mondo quando ha sentito che era stato eliminato proprio Mario. Leone invece sostiene che il ragazzo abbia pagato le conseguenze di aver fatto il ganzo durante tutta la settimana. Il blog intanto è schieratissimo e Marco legge alcuni dei tanti messaggi che i telespettatori mandano da casa. Molti, a quanto pare, apprezzano Mario ma gli danno la colpa di essersi schierato dalla parte Filippo e Luca, i quali sono solo dei prepotenti ed infastidiscono i telespettatori. Molti ritengono addirittura che Mario si sia fatto influenzare da Filippo e Luca e sarebbe stato proprio questo a penalizzarlo. La grafologa spiega che dalla sua calligrafia si vede l’attaccamento di Mario alla sua famiglia di origine ed emerge il suo essere ipercritico e perfezionista nei confronti di se stesso. Le lettere inoltre vanno a volte a destra e a volte a sinistra, il che vuol dire che il ragazzo non ha ancora un suo io ben definito. Dalla firma emerge invece il legame nei confronti del padre e la grafologa consiglia a Mario di staccarsi un po’ dalla sua famiglia d’origine.
Mario però racconta di essere andato via da casa subito dopo il diploma, a soli 18 anni, per andare ad intraprendere la sua carriera di modello. Il fatto che egli sia ancora fortemente legato alla sua famiglia deriverebbe dal fatto di averla avuta molto vicina in diversi momenti difficili della sua vita. Al termine di questa chiacchierata con Mario, Barbara manda alcune immagini direttamente dal GF. Si vede Luca che ha fatto un servizio fotografico per una rivista inglese, nel quale doveva interpretare la parte di un omosessuale. Valerio Pino, che lavorò con lui proprio in quella occasione e compare anche nelle fotografie, ha inoltre raccontato di una sua storia con Luca che sarebbe andata oltre il servizio fotografico. Queste dichiarazioni hanno fatto nascere una vera e propria polemica una volta che Luca ne è stato messo al corrente. Egli dice infatti che non ha assolutamente nulla da dire a Valerio Pino, il quale avrebbe detto delle falsità, in quanto sarebbe vero che Luca ebbe modo di ospitarlo a casa sua e di fargli conoscere la sua famiglia, ma di certo tra di loro non c’è mai stata una storia e forse adesso Valerio sta cercando solo di farsi un po’ di pubblicità per mezzo delle sue affermazioni. Luca lo definisce un atto meschino, quello di speculare su una persona affermando delle cose che non sono vere e la prende malissimo, scoppiando addirittura a piangere in confessionale, dicendo di non immaginare neanche cosa possa pensare in questo momento suo padre. Egli vuole rivolgersi infatti in primo luogo alla sua famiglia e in particolar modo a sua madre, alla quale è molto legato. Leone invece ritiene che se Luca se l’è presa così tanto, allora vuol dire che forse ha qualcosa da nascondere da questo punto di vista. Luca è però tranquillo di aver chiarito la sua posizione almeno con Enrica, alla quale ha dichiarato di essere molto interessato.