La Lazio è impegnata in tante operazioni di calciomercato in questi giorni, per potenziare una rosa che nel prossimo campionato possa essere competitiva fino alla fine, cosa che non è successa nella stagione appena conclusa. Tanti giocatori di nome della squadra biancoceleste sono richiesti dai grandi club, su tutti naturalmente Hernanes. Lo vogliono sia la Juventus sia il Paris Saint Germain, ma il presidente Claudio Lotito ha promesso che non cederà nessuno dei suoi giocatori migliori. Varrà anche per Senad Lulic, altro uomo nel mirino di tante squadre? Poi c’è il dubbio legato a Miroslav Klose, che ha dichiarato di non essere certo di rimanere a Roma. In entrata invece, ormai fatto l’acquisto di Lucas Biglia, il principale obiettivo è il giovane talento brasiliano Felipe Anderson, ma altri possibili arrivi potrebbero essere quelli del francese Jonathan Biabiany e del messicano Giovani Dos Santos. Sono dunque tante le operazioni di calciomercato per la Lazio: ne abbiamo parlato con l’agente Fifa Sante Pellegrini. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net. Credo che alla fine Lulic potrebbe partire più per soldi che per contropartite tecniche. Penso dunque che la destinazione potrebbe essere più facilmente qualche squadra straniera che paghi bene.
Klose ha affermato che forse non resterà alla Lazio. I tifosi devono preoccuparsi? No, sono convinto che alla fine l’attaccante tedesco resterà alla Lazio.§
Felipe Anderson arriverà alla Lazio? Se si libererà un posto di giocatore extracomunitario non dovrebbero esserci problemi per il suo arrivo.
Hernanes potrebbe essere venduto? E’ una eventualità che potrebbe verificarsi. Le società che potrebbero acquistarlo ci sarebbero anche in Italia, su tutte la Juventus. Un altro club molto interessato al giocatore è però il Paris Saint Germain.
Nel mirino della Lazio c’è Giovani Dos Santos, le sembra il giocatore giusto per la squadra biancoceleste? No, sinceramente non mi sembra che possa rappresentare l’acquisto migliore per il club capitolino.
Biabany potrà arrivare? Se fossi un dirigente della Lazio, lo lascerei perdere e punterei invece su Keita.
Tatticamente che ruolo ricoprirà Biglia? Tutto dipende da Hernanes. Nel caso in cui il campione brasiliano rimanesse, bisognerà decidere anche la collocazione tattica di Biglia. (Franco Vittadini)