RISULTATI SERIE C: LE DIFFICOLTÀ DELLE UNDER
Parlando ancora dei risultati Serie C bisogna fare un focus sulle due Under che saranno impegnate questa domenica. È una stagione di grandi difficoltà per Milan Futuro e Juventus Next Gen: la differenza è data dal fatto che i rossoneri sono al primo anno della loro storia e non ci sono termini di paragone, mentre i giovani bianconeri sono nati nel 2018 e nelle stagioni precedenti hanno fatto cose importanti, arrivando anche alla fase nazionale dei playoff e vincendo la Coppa Italia Serie C. Quest’anno però Paolo Montero, promosso dalla Primavera, non trova il passo: la Juventus Next Gen ha vinto una sola volta, a Caserta, ed è ultima in classifica nel girone C con appena 7 punti.
Fa solo leggermente meglio il Milan Futuro nel girone B: anche per i rossoneri abbiamo una vittoria, sempre fuori casa e contro il Perugia, poi se non altro la squadra ha raccolto sette pareggi e in classifica respira maggiormente, pur essendo coinvolto nella lotta per non retrocedere. Naturalmente andare in Serie D significherebbe perdere il diritto a schierare le seconde squadre e il progetto subirebbe un rallentamento non da poco; guardando ai giocatori che la Juventus è riuscita a portare in prima squadra, e che oggi sono protagonisti in Serie A e in Champions League, si tratterebbe di una tegola per nulla indifferente. (agg. di Claudio Franceschini)
SI PARTE CON DUE LUNCH MATCH!
Con i risultati Serie C stiamo per vivere un’intensa domenica 10 novembre 2024 che è dedicata alla 14^ giornata: prosegue il programma del turno nel campionato di terza divisione, e oggi assisteremo a ben quattordici partite confermando così la conformazione del calendario, perché come sempre è la domenica a fare la parte del leone nei risultati Serie C. Possiamo tuttavia notare che rispetto alle settimane precedenti c’è una novità: infatti oggi raddoppia l’appuntamento delle ore 12:30, si aprirà allora con due lunch match che saranno Rimini Torres per il girone B e Potenza Avellino per il girone C, poi le consuete fasce orarie e dunque 15:00, 17:30 e per chiudere Crotone Catania alle ore 19:30.
Ora dobbiamo scoprire cosa ci diranno i risultati Serie C, perché le classifiche dei tre gironi sono in costante evoluzione: nel girone A per esempio abbiamo una partita delicata con Union Clodiense Renate, due squadre la cui graduatoria è molto diversa ma che allo stesso modo stanno affrontando qualche difficoltà, non va dimenticato che le pantere erano partite vincendo le prime cinque gare ma poi sono entrate in crisi, tanto che entrando nella 14^ giornata il Renate occupa la sesta posizione e ha bisogno di risposte, che cercherà su un campo di un’avversaria che è penultima e nei risultati Serie C non vede la luce in fondo al tunnel.
RISULTATI SERIE C: GIRONE B PROTAGONISTA
Abbiamo per i risultati Serie C un girone che è protagonista sugli altri in questa domenica: si tratta del girone B, che ci presenta ben otto delle dieci partite previste. Ieri abbiamo visto all’opera la capolista Pescara, oggi tocca alle sue inseguitrici che sono tornate a sperare dopo il ko abruzzese sul campo della Vis Pesaro: la Torres come già detto va a fare visita a un solido Rimini che può puntare ai playoff, l’Entella gioca in casa contro un Gubbio che sta viaggiando al di sotto delle aspettative, trasferta per la Ternana e anche match sentito perché si tratta del derby umbro contro il Perugia, ma il Grifone attualmente non sarebbe qualificato ai playoff e sta faticando parecchio.
Al netto di queste tre squadre attenzione alle altre: la già citata Vis Pesaro non solo ha fatto lo scherzetto al Pescara, che era imbattuto, ma sta viaggiando in alta classifica potendosi permettere di sognare, così anche l’Arezzo che non aspettavamo a questi livelli e che oggi nei risultati Serie C sarà a Solbiate Arno per sfidare il Milan Futuro, una squadra che non è ancora riuscita a decollare e che infatti in questo momento si deve preoccupare di evitare la retrocessione. Occhio anche alla Pianese, che ospita la Vis Pesaro: i toscani, tornati in Serie C lo scorso maggio, stanno facendo tutt’altro che male.
RISULTATI SERIE C: 14^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 17:30 Lumezzane Albinoleffe
Ore 17:30 Union Clodiense Renate
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 35
Vicenza 31
Trento, Feralpisalò 25
Atalanta U23 23
Alcione Milano 22
Lumezzane 21
Novara 20
Renate, Virtus Verona, Lecco 19
Albinoleffe 17
Giana Erminio, Pro Vercelli 15
Pro Patria, Arzignano, Caldiero Terme 14
Pergolettese 13
Union Clodiense 7
Triestina (-1) 6
GIRONE B
Ore 12:30 Rimini Torres
Ore 15:00 Ascoli Pontedera
Ore 15:00 Carpi Campobasso
Ore 15:00 Entella Gubbio
Ore 15:00 Milan Futuro Arezzo
Ore 15:00 Perugia Ternana
Ore 17:30 Pianese Vis Pesaro
Ore 17:30 Spal Pineto
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara 32
Torres 28
Ternana (-2) 26
Entella 24
Arezzo 23
Campobasso, Vis Pesaro 22
Gubbio 18
Pianese, Rimini, Carpi 17
Perugia, Pineto, Lucchese 14
Pontedera 12
Sestri Levante 11
Ascoli, Milan Futuro 10
Spal (-3), Legnago Salus 8
GIRONE C
Ore 12:30 Potenza Avellino
Ore 15:00 Foggia Juventus Next Gen
Ore 17:30 Acr Messina Giugliano
Ore 19:30 Crotone Catania
CLASSIFICA GIRONE C
Benevento 29
Audace Cerignola 25
Monopoli 24
Giugliano 23
Avellino 22
Trapani, Picerno, Potenza 21
Catania (-1), Sorrento 20
Cavese 17
Crotone 16
Altamura 15
Casertana, Latina 14
Turris 13
Foggia, Acr Messina 10
Juventus Next Gen 7
Taranto (-4) 6