Sarà diretta dagli arbitri Petros Papapetrou (Grecia), Milija Vojinovic (Serbia) ed Ingus Baumanis (Lettonia). Mercoledì 20 gennaio 2016 alle ore 20:30 il Banco di Sardegna di coach Marco Calvani tornerà in campo al Pabellon Principe Felipe di Saragozza, per sfidare il CAI allenato da Andreu Casadevall. Partita valida per la terza giornata delle Last 32, la seconda fase dell’Eurocup: nel gruppo N tutte le squadre hanno sinora ottenuto una vittoria e una sconfitta, la differenza canestri invece vede Sassari seconda con -6 e il CAI Saragozza terzo a -7. Dopo il cambio di allenatore avvenuto a fine novembre la Dinamo ha mantenuto un rendimento ondivago, alternando belle vittorie a sconfitte talvolta rumorose.
Retrocessa dalla stagione regolare d’Eurolega, la squadra sarda ha cominciato le Last 32 di Eurocup perdendo in Ungheria contro lo Szolnoki Olaj, 86-75 nonostante i 23 punti di Christian Eyenga e 18 più 7 assist di MarQuez Haynes. Settimana scorsa il riscatto, nel match casalingo contro il Galatasaray che Sassari ha vinto per 79-74: 19 punti a testa per Haynes e David Logan, 14 di Rok Stipcevic mentre Joe Alexander ha toccato la doppia cifra nei rimbalzi catturandone 10.
Ora il CAI Saragozza che sette giorni fa ha piegato lo Szolnoki Olaj, prendendo subito il largo nel primo quarto (27-11) e concludendo sul +28 (88-60). Nella prima giornata delle Last 32 invece i ragazzi di coach Casadevall avevano perso largamente sul campo del Galatasaray (103-68). Nel roster della squadra spagnola rientrano anche tre giocatori passati dal campionato italiano: l’ala Nate Linhart, a Venezia due stagioni fa, il playmaker Henry Sek l’anno scorso prima a Brindisi e poi a Capo d’Orlando ed il centro serbo Stevan Jelovac, a Caserta nel 2012-2013. Tra gli elementi più conosciuti a livello internazionale spicca il tedesco Robin Benzing, ala di 26 anni nel giro della sua nazionale ed arrivato a Saragozza in estate dopo quattro anni al Bayern Monaco.
In campionato la situazione non sorride al Saragozza che dopo 16 giornate si trova al quindicesimo posto, dopo 5 vittorie e 11 sconfitte: l’ultima è maturata nel week-end sul campo dell’inarrestabile Valencia (81-74), primo ed ancora incredibilmente a punteggio pieno. Sassari invece sta viaggiando in zona playoff nonostante qualche passo falso di troppo: il bilancio della Dinamo è di 9 successi e 7 ko, l’ultimo domenica a Cremona per 73-72; nella prossima giornata i campioni d’Italia torneranno al PalaSerradimigni per ricevere l’Acqua Vitasnella Cantù. Per la trasferta di Saragozza tutti i giocatori a disposizione per coach Calvani, compreso l’ultimo acquisto Tony Mitchell che ha debuttato al PalaRadi mettendo a referto 11 punti e 8 rimbalzi.
Il match di Eurocup tra CAI Saragozza e Dinamo Sassari sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente Videolina, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà la partita anche in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.videolina.it. Il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com metterà a disposizione una schermata azione per azione della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.