Lena Duham è sulla copertina del Marie Claire inglese di ottobre. Questa ragazza che oltreoceano è diventata un fenomeno grazie al telefilm Girls, da lei scritto e interpretato, rappresenta un modello di donna molto diverso da quello delle stelle hollywoodiane magrissime e rifatte, in una parola, perfette.
Lena non è esile o particolamente bella, ma sembra immune dalle critiche e a Marie Claire racconta di avere un buon rapporto con il proprio corpo, anche per merito dei genitori, il pittore Carroll Dunham e la fotografa Laurie Simmons, che l’hanno sempre fatta sentire cool e intelligente, anche quando si è trovata a confronto con i canoni dello show bbusiness.
Ma Lena ha dalla sua armi molto forti: a neanche 30 anni è una sceneggiatrice di successo ed ha appena firmato un contratto da 3 milioni di dollari per la pubblicazione del suo primo libro, che sarà niente meno che un’autobiografia.
Nell’intervista ha raccontato: “Ricordo che da bambina mi guardavo allo specchio, anche per un’ora di seguito, e mi dicevo: Sono bellissima. Tutti sono così fortunati ad avere la possibilità di vedermi. Naturalmente, le cose cambiano con il passare degli anni, ma potrei essermi aggrappata a quella sensazione bambinesca, di me da sola in bagno”.
Nella cover della rivista l’attrice appare al suo meglio, con un taglio corto e sofisticato, smokey eyes e un top di pizzo nero, e anche se molti le hanno fatto notare che in “Girls” è più spesso nuda che vestita, lei ha spiegato: “Anche se so di non essere la ragazza perfetta per le riviste di moda, mi piacciono molto i vestiti e questa è una cosa che stupisce la gente. Forse pensano che preferisca girare in accappatoio o qualcosa del genere”.
Lena è fidanzata con il chitarrista dei Fun, Jack Antonoff, e si può dire che in questo momento per lei vada tutto a gonfie vele. Per sapere qualcosa di più sulla sua vita privata bisognerà aggiudicarsi una copia di Marie Claire o attendere l’uscita della fortunata biografia.