Sarà diretta dagli arbitri Carlos Cortes (Spagna), Clemens Fritz (Germania) ed Uros Obrknezevic (Serbia). Le due squadre si affronteranno mercoledì 27 gennaio al PalaTrento, per la quarta giornata delle Last 32 di Europcup: inizio in programma alle ore 20:30. Il girone K si gioca sull’asse Italia-Turchia: sempre mercoledì alle ore 20:30 la Grissin Bon Reggio Emilia riceverà il Trabzonspor nell’altra sfida di questo girone, che dopo tre giornate vede in testa la squadra di Trebisonda assieme a Trento con 2 vittorie ed 1 sconfitta a testa.
La Dolomiti Energia si è portata in una posizione di vantaggio andando a vincere settimana scorsa a Karsiyaka, grazie in particolare ad uno strepitoso Julian Wright che ha fornito una prestazione maiuscola, concludendo con 26 punti, 7 rimbalzi ed altrettanti assist oltre a 3 palloni rubati e 4 stoppate.
Nel 79-85 finale hanno varcato la doppia cifra di punti anche Davide Pascolo (16), Diego Flaccadori (13), Dominique Sutton (10) e Trent Lockett (10). L’ala del Pinar Karsiyaka Bracey Wright ha risposto con 26 punti, 4 rimbalzi e 7 assist mentre i due Carter, l’ala Justin e l’ex Montepaschi Siena Josh, hanno messo assieme altri 24 punti (rispettivamente 13 e 11); tutto ciò non è bastato alla squadra turca che aveva concluso il primo tempo in vantaggio di due punti (38-36), ma che nella ripresa ha subito la maggiore incisività dell’attacco trentino.
Domenica invece l’Aquila ha perso in campionato contro la Vanoli Cremona, incassando la settima sconfitta in Lega A e la seconda interna (71-78); dopo una buona partenza (24-17 al termine del primo quarto) i ragazzi di coach Maurizio Buscaglia hanno subito un parzialone di 9 punti a 33 nel secondo quarto, che non sono più riusciti a recuperare. Inutili i 16 punti del capitano Toto Forray, così come i 14 di Wright e i 13 di Pascolo.
La classifica del massimo torneo nazionale vede ora Trento in quinta posizione con 20 punti, sempre in zona playoff ma più lontana dalla vetta occupata da Milano a quota 26. Il prossimo impegno di campionato è l’insidiosa trasferta di Pistoia in programma domenica (31 gennaio) alle ore 18:15, prima però il return-match contro il Pinar Karsiyaka per il quale coach Buscaglia avrà tutti i giocatori a disposizione.
La partita di Eurocup tra Dolomiti Energia Trento e Pinar Karsiyaka non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano. Il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com metterà a disposizione una schermata azione per azione della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.