Sarà diretta dagli arbitri Tomas Jasevicius (Lituania), Tomasz Trawicki (Polonia) e Radomir Vojinovic (Montenegro). Mercoledì 27 gennaio 2016 alle ore 20:30 tornerà in campo la Dinamo per la quarta giornata delle Last 32 di Eurocup: al PalaSerradimigni arrivano gli spagnoli del CAI Saragozza che mercoledì scorso hanno battuto David Logan e compagni per 87-75.
Dopo un primo quarto in equilibrio, terminato sul 23-20, nel secondo il Saragozza ha realizzato 11 punti in più (27 contro i 16 di Sassari) scavando un solco non più recuperato dalla Dinamo, che negli ultimi 10′ è riuscita a ricucire minimamente lo strappo. Lo scarto di 12 punti pone comunque il Saragozza in un’ottima posizione nell’ottica del doppio confronto: la Dinamo dovrà cercare di vincere per risalire in classifica, se possibile di 12 o più lunghezze di modo da sistemare anche gli scontri diretti con gli spagnoli.
La classifica del gruppo N vede in testa i turchi del Galatasaray appaiati proprio al Saragozza (bilancio 2 vittorie-1 sconfitta), Sassari e gli ungheresi dello Szolnoki Olaj seguono a quota 1-2 ma possono ancora sperare nelle prime due posizioni, che al termine delle Last 32 garantiranno il pass per gli ottavi di finale.
Domenica il CAI allenato da Andreu Casadevall ha incassato un’amara sconfitta casalinga -dodicesima in 17 giornate di Liga ACB- ad opera del Montakit Fuenlabrada: 79-80 dopo che il terzo periodo si era chiuso con Saragozza avanti di sette punti (62-55); non sono bastati i 16 punti del pivot olandese Henk Norel nè i 15 del serbo Stevan Jelovac; quest’ultimo, ex del campionato italiano avendo giocato a Caserta nel 2012-2013, è stato tra i protagonisti anche nel match d’andata contro Sassari, con 21 punti e 6 rimbalzi uscendo dalla panchina.
Nel week-end la Dinamo ha registrato la terza sconfitta consecutiva tra campionato ed Eurocup, perdendo in casa contro l’Acqua Vitasnella Cantù per 78-86; da rimarcare a livello statistico l’exploit di Joe Alexander, che ha riscritto il proprio massimo bottino in Lega A toccando i 27 punti, con un ottimo 11/15 al tiro dal campo. Domenica prossima (31 gennaio) i sardi se la vedranno contro un’altra squadra in difficoltà avvero l’Enel Brindisi, in una trasferta che si presenta comunque insidiosa; per la sfida di coppa invece coach Marco Calvani avrà tutti i giocatori a disposizione, anche se David Logan e Rok Stipcevic non sono fisicamente al cento per cento.
La partita di Eurocup tra Dinamo Sassari e CAI Saragozza non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano. Il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com metterà a disposizione una schermata azione per azione della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.