Lazio sempre attiva in questi giorni di calciomercato, sul fronte acquisti e cessioni. Molte richieste dall’estero per Cavanda, mentre per Zarate al Velez vanno ancora risolti alcuni intoppi. La Lazio poi dovrà resistere alle offerte per Hernanes, Candreva e Marchetti, mentre in entrata dovrà trovare un vice Klose e decidere il futuro di Floccari. Una squadra che in ogni caso sarà di ottimo livello tecnico e che punterà a ripetere una stagione importante, magari tentando di fare ancora meglio in Europa League, e con il primo obiettivo di battere la Juventus nella Supercoppa, obiettivo estivo della formazione biancoceleste. Per parlare del calciomercato della squadra allenata da Petkovic abbiamo sentito l’agente Fifa Danilo Caravello. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Hernanes rimarrà? C’è anche l’Inter su di lui… Lotito ha dichiarato che Hernanes è incedibile e penso proprio che manterrà tutte le sue promesse. Solo se arrivasse un offerta clamorosa il calciatore brasiliano potrebbe essere venduto a un altro club.
Ci sarà Perin per il dopo Marchetti? Perin è un portiere di sicuro avvenire, ma per il momento Marchetti dà più garanzie. Credo che non sarà ceduto.
Su Candreva la Lazio resisterà alle offerte degli altri club? Vale lo stesso discorso fatto per Marchetti: se la Lazio vorrà continuare il suo progetto, non potrà vendere nessuno dei suoi gioielli.
Lo Schalke vuole Cavanda. Cosa c’è di vero? E’ normale che Cavanda abbia tante richieste dall’estero e non mi stupirei se alla fine, vista la sua situazione contrattuale alla Lazio, andasse a giocare in Germania.
Bizzarri andrà al Genoa? Lotito e Preziosi si stanno incontrando per decidere il futuro del portiere, che potrebbe finire veramente al Genoa.
Chi ci sarà come vice Klose? Potrebbe arrivare Matri come vice Klose, sarebbe il giusto centravanti pronto a far da spalla all’attaccante tedesco.
Elez prossimo biancoceleste? Direi proprio che è un acquisto che verrà portato a termine.
Floccari rimarrà? Un altro giocatore importante per la Lazio, che rimarrà biancoceleste anche la prossima stagione. La Lazio secondo me assieme a Fiorentina e Juventus è la società che ha lavorato meglio in questo calciomercato. Non dimentichiamo gli acquisti di Biglia e Felipe Anderson. (Franco Vittadini)