Belen Rodriguez pubblica sul suo profilo Instagram una foto del piccolo Santiago in braccio a papà (o così sembrerebbe a giudicare da canotta e muscoli in bella vista) mentre fa…il dito medio.
La didascalia dedica il gesto “a tutti i criticoni”. Sembra però che quella parola, “criticoni”, celi un indirizzo ben preciso, quello di Selvaggia Lucarelli, che solo pochi giorni fa avrebbe criticato il piccolo Santiago dalla sua pagina di Facebook: “Se po’ di’ che se so visti bambini più belli e che con una madre così a Santiago je poteva anda’ meglio o per punizione non riuscirò più a prendere sonno perché le gemelline di Shining mi fisseranno ai piedi del letto fino al 2018?” E conclude il post bonariamente: “No perché noi gli vogliamo bene uguale a Santiago eh”.
E la risposta di Belen non si è fatta attendere, con tanto di hashtag che recita: #santiagoimparainfretta. Risposta della Lucarelli? Ovviamente su Twittter: “L’ignoranza purtroppo e’ l’unico gene la cui ereditarietà e’ certa. Povero pupo”.
Il gestaccio del piccolo Santiago è arrivato dopo che anche la nonna paterna, Maria Rosaria Scassillo, è scesa in campo per difendere il nipote: “Fin quando si toccano Stefano e Belen, diciamo che, come dicono i soliti stupidi, fa parte del gioco, del rovescio della medaglia dell’essere famosi. Ma quando si parla di un bambino, le bocche dovrebbero tacere”.
E la replica della Lucarelli: “Non mi pare che ‘ho visto bambini più belli’ fosse un’offesa mortale, ma il clan Rodriguez è fatto così. Girano in gruppo, si muovono in gruppo, fanno muro.” A dire il vero la polemica Lucarelli-Scassillo è stata anche più articolata, con interrogativi quali “senza Belen, di cosa scriveresti?” e “Se non fosse per gente come me, chi parlerebbe di Belen?” ecc…
Per chiudere il cerchio mancherebbe il commento del “grande assente” Stefano De Martino: possibile che debba mandare avanti madre e (futura)moglie a difendere il suo primogenito?