Per ora la Lazio ha investito molto sui giovani talenti in ottica futura. Il colpo di calciomercato più importante è stato quello di Lucas Biglia, non certo un giovane da scoprire ma un calciatore che ha giocato per diversi anni nell’Anderlecht ed è nel giro della Nazionale argentina. Si tratta di un calciatore molto dotato tecnicamente, un regista dai piedi buoni che potrebbe essere l’erede di Ledesma a Roma ma potrebbe anche coesistere con il connazionale. Lotito cercherà di piazzare un colpo di calciomercato in attacco, ma dovrà stare molto attento alle grandi squadre che sono piombate su Candreva e anche su Hernanes, calciatore che piace molto soprattutto in Inghilterra. Per parlare del calciomercato della Lazio abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, Fernando Orsi, ex portiere biancoceleste.
Dei nuovi acquisti della Lazio quale è stato secondo lei quello più importante? Dobbiamo tenere conto che la Lazio ha fatto molti acquisti di prospettiva, di acquisti importanti c’è stato sicuramente quello di Biglia e poi uno tra Felipe Anderson e Novaretti.
Lotito sta cercando di blindare tutti i propri gioielli.E’ proprio quello l’aspetto positivo, se riuscirà a trattenere tutti i gioielli della Lazio allora la squadra potrà fare bene nella prossima stagione.
Dopo la splendida Confederations Cup tutti vogliono Candreva. Il giocatore vorrebbe restare con un ingaggio più alto. Verrà accontentato? Secondo me sì, Lotito accontenterà il ragazzo che ha fatto benissimo durante l’ultima esperienza con la Nazionale italiana. E’ un giocatore importante per i biancocelesti.
Hernanes incedibile a metà: se arrivasse una grande offerta… Potrebbe andare via e credo sia giusto così. In questo momento è dura trattenere i giocatori, dovesse arrivare una grande offerta Lotito farebbe bene a pensare seriamente a un addio del giocatore.
Thereau per l’attacco, è il giocatore giusto per affiancare Klose? Non sono così convinto, non certo per le qualità del giocatore quanto perché nella Lazio c’è già Ederson che è simile al calciatore del Chievo.
Cosa dovrebbe fare la Lazio per quanto riguarda l’attacco? Trovare l’erede di Klose, so che non è facile, il tedesco è unico, ma serve un giocatore che possa prendere l’eredità del tedesco.
(Claudio Ruggieri)