Questa sera allo stadio Guido Biondi di Lanciano si gioca la partita tra i rossoneri padroni di casa e l’Hellas Verona, valida per la trentaduesima giornata del campionato di serie B 2012-2013. Il Lanciano ha 38 punti ed è in piena risalita, mentre il Verona è sempre terzo a quota 57. L’arbitro di Lanciano-Verona sarà il signor Cervellera di Taranto. Vediamo quali sono le probabili formazioni della partita.
Gautieri mantiene il suo modulo di fabbrica, il 4-3-3. Leali giocherà in porta, e in difesa ci saranno Almici a destra, Amenta a sinistra e la coppia Rosania-Aquilanti. A centrocampo spazio a Vastola, Nadir Minotti e Volpe, mentre il tridente d’attacco sarà composto da Piccolo, Falcinelli e Turchi.
A disposizione di mister Gautieri dovrebbero partire il secondo portiere Ardità, il difensore Scrosta, i centrocampisti Di Cecco, D’Aversa e Paghera e gli attaccanti Falcone e Plasmati.
Gautieri deve fare a meno dello squalificato Fofana e dell’infortunato Mammarella.
“Stiamo bene, pensiamo solo alla partita di martedì (oggi, ndr) e tutti gli altri discorsi non ci interessano. Abbiamo qualche problema, mancandoci qualche giocatore ma non possiamo parlare di emergenza. Il Lanciano ha un bravo allenatore che è riuscito a dare continuità alla squadre. Quella che ora serve a noi“. Queste alcune delle parole di Andrea Mandorlini, allenatore del Verona, nella conferenza stampa prepartita. Tra convocati in nazionali ed infortunati i gialloblù devono fare i conti con assenze di rilievo. Mandorlini non cambierà il suo modulo di gioco, il solito 4-3-3 speculare a quello del Lanciano. Rafael in porta e difesa con Cacciatore, Moras, Maietta ed Agostini. A centrocampo invece dovrebbero giocare Nielsen, Jorginho e Martinho, mentre il tridente d’attacco vede il ballottaggio tra Ferrari e Cacia con il primo leggermente favorito. Gomez e Rivas per gli altri due posti.
In panchina assieme a Mandorlini dovrebbero partire il secondo portiere Berardi, i difensori Bianchetti, Ceccarelli ed Albertazzi, il centrocampista Arzamendia e gli attaccanti Cocco e Cacia (o Ferrari).
Bacinovic e Hallfredsson sono via con le rispettive nazionali (Slovenia e Svezia), mentre Crespo, Laner, Carrozza e Sgrigna sono indisponibili per infortunio.
Leali; Almici, Rosania, Aquilanti, Amenta; Vastola, Minotti, Volpe; Piccolo, Falcinelli, Turchi.
In panchina: Ardità, Scrosta, Di Cecco, D’Aversa, Paghera, Falcone, Plasmati.
Allenatore: Carmine Gautieri
Squalificati: Fofana
Diffidati: Casadei, Mammarella
Indisponibili: Mammarella
Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Agostini; Nielsen, Jorginho, Martinho; Gomez, Ferrari, Rivas.
In panchina: Berardi, Bianchetti, Ceccarelli, Albertazzi, Arzamendia, Cocco, Cacia.
Allenatore: Andrea Mandorlini
Squalificati: nessuno
Diffidati: Cacciatorte, Bacinovic, Jorginho
Indisponibili: Crespo, Bacinovic, Hallfredsson, Laner, Carrozza, Sgrigna
Arbitro: Cervellera di Taranto